it Consult per Montenegro
Grazie a josh, Gruppo Montenegro ha potuto prendere il controllo dei processi di lavoro, rendendoli snelli e risparmiando tempo e risorse. josh ha permesso inoltre di limitare l’uso delle email, fornendo strumenti collaborativi più efficienti e ampiamente condivisi.
“Abbiamo trovato in josh uno strumento flessibile e funzionale a supporto di processi che hanno anche coinvolto partner al difuori dell’azienda . Con josh è risultato semplice la costruzione di modelli, il monitoraggio dell’avanzamento dei task e la condivisione dei documenti a supporto del processo.
Lorenzo Chiari, Responsabile ITC, Gruppo Montenegro Spa”
Le esigenze principali
Le principali esigenze emerse in Montenegro erano:
- gestire le attività di marketing collegate allo sviluppo di nuove grafiche per i propri prodotti. Con la vecchia gestione, le attività portavano rallentamenti e possibilità di errore, con gravi danni alle strategie di marketing complessive, molto importanti per la visibilità dell’azienda;
- gestire il processo di onboarding. L’azienda presentava difficoltà a gestire manualmente l’ingresso delle diverse tipologie di nuovo personale in azienda, ognuna con diverse necessità;
- gestire grande mole di documenti provenienti dagli agenti. Prima tutto veniva gestito tramite semplici scambi di mail, aumentando il rischio di errore e perdita di informazioni.
La nostra soluzione
Sincronizzare i reparti all’interno dell’organizzazione, diminuire il gap di comunicazione e risparmiare tempo e risorse. Favorire una collaborazione con il mondo esterno come se fosse interno all’azienda e centralizzare e facilitare la gestione dei documenti.
Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh, la soluzione di Business Process Management che permette la digitalizzazione dei processi di business di aziende e organizzazioni.
Alcuni benefici ottenuti
Montenegro, attraverso l’utilizzo di josh ha ottenuto importanti benefici riscontrabili sin da subito, tra cui:
- Integrazione totale tra consulenti esterni e operatori interni all’azienda;
- Organizzazione ed efficienza nello svolgimento delle attività;
- Maggiore rapidità e riduzione dei costi nelle procedure di ingresso in azienda di un nuovo dipendente e dei relativi materiali di lavoro.
In sintesi, josh ha portato efficienza e sincronia tra le funzioni aziendali, permettendo un notevole risparmio di tempo e miglioramento della qualità dei risultati. Montenegro sta costantemente sviluppando nuovi processi (ed evolvendo quelli esistenti) tramite josh.