it Consult per Galdi
josh, ha consentito a Galdi di raggiungere l’efficienza nel processo di gestione delle non conformità, riducendo tempo e risorse impiegate in attività meramente operative.
“L’introduzione di josh ci ha permesso di raccogliere dati in maniera più accurata ed efficiente, per poter compiere le analisi necessarie ad individuare le criticità e migliorare il processo di gestione delle non conformità.
Andrea Mattiuzzo, Responsabile IT, Galdi”
Le esigenze principali
Le principali esigenze emerse erano:
- migliorare la gestione del processo delle non conformità interne ed esterne in tutte le sue fasi, gestite prevalentemente in maniera manuale;
- gestire in maniera più efficiente le attività considerate più operative, in modo da lasciare spazio ed impiegare le proprie risorse in attività di maggior valenza strategica;
La nostra soluzione
Galdi è riuscito raggiungere l’efficienza nel processo di gestione delle non conformità, riducendo tempo e risorse impiegate in attività meramente operative. Questa gestione automatizzata del processo ha permesso di occupare le risorse in attività di maggior valenza strategica.
Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh, la soluzione di Business Process Management che permette la digitalizzazione dei processi di business di aziende e organizzazioni.
Alcuni benefici ottenuti
I benefici risultanti dall’ implementazione di josh sono stati molteplici, tra i quali possiamo evidenziare:
- Risparmio diretto di almeno 80 ore uomo all’anno per la raccolta e catalogazione dei dati relativi alle non conformità, grazie ad un azzeramento del tempo speso per trascrizione e gestione manuale dei dati;
- Riduzione notevole del numero di non conformità e dei pezzi non conformi.
In sintesi, josh ha portato un’efficienza attraverso un risparmio diretto nelle ore-uomo ma grazie alla notevole riduzione dei tempi e un miglioramento nella raccolta e gestione dei dati, che ha anche avuto un impatto ben superiore e significativo a livello economico.