Le nostre certificazioni

  • Home
  • Le nostre certificazioni
it_Consult

Le nostre certificazioni

Il sistema Qualità di it Consult è Certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, conseguita con il prestigioso ente di certificazione TÜV, per il seguente campo di applicazione:

  • Progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di software per organization intelligence: business process management, document management, enterprise content management e knowledge management.  Erogazione di Servizi di consulenza informatica (IAF 33, 35).

 

Inoltre, anche il sistema di Gestione per la Sicurezza delle Informazioni è risultato conforme al requisiti della norma e pertanto è certificato secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017. it Consult è anche certificata secondo gli standard ISO/IEC 27017:2015 e ISO/IEC 27018:2019, rispettivamente per la gestione di servizi in cloud e la gestione di dati personali. La certificazione, sempre con il prestigioso ente di certificazione TÜV è valida per il seguente campo di applicazione:

  • Progettazione, sviluppo, installazione ed assistenza di software per organization intelligence: business process management, document management, enterprise content management e knowledge management.  Erogazione di Servizi di business process management, document management, enterprise content management su cloud in modalità SaaS. Erogazione di Servizi di consulenza informatica negli ambiti sopra descritti (IAF 33, 35).

iso 9001
iso 27001
iso 27017
iso 27018

Gran parte del personale tecnico dell’azienda, afferente agli uffici Sviluppo e Sistemi & Consulenza, dispone di Certificazioni Professionali, e, in particolare

  • OMG Certified Expert in BPM
  • Josh Certified Professional (la certificazione che l’Azienda conferisce ai professionisti di provata esperienze sulle tecnologie it Consult)
  • Microsoft Certified Technology
  • Microsoft Certified IT Professional
  • Microsoft Certified Professional Developer

Queste ultime certificazioni sono fra i prerequisiti che it Consult deve soddisfare per mantenere la propria qualifica di Microsoft Partner con competenze Gold.

logo microsoft partner - it consult
Microsoft Partner Gold - It consult

Microsoft certifica infatti la preparazione tecnica delle persone e l’adeguatezza delle soluzioni proposte dai suoi migliori partner, attribuendo alla relazione un livello di partnership (da semplice partner registrato a partner managed), delle specifiche competenze con attributi Silver o Gold (in funzione del numero di professionisti certificati e di effettive referenze di successo).

it Consult vanta il massimo livello previsto, con le seguenti competenze:

    • Gold Application Development

La competenza Application Development qualifica l’attività nello sviluppo di piattaforme software complesse basate su infrastruttura Microsoft.

    • Gold Collaboration and Content

Con più di 125 milioni di licenze vendute, Microsoft SharePoint è uno dei prodotti server più diffusi nella storia di Microsoft.
La competenza Microsoft Collaboration and Content consente di sfruttare i numerosi servizi offerti da SharePoint dimostrando la capacità di offrire soluzioni in grado di mettere in contatto i vari team, migliorare l’accesso alle informazioni e aumentare la produttività.

    • Gold Application Integration

La competenza Application Integration qualifica le capacità tecniche nelle attività avanzate di integrazione e configurazione e certifica i partner e gli sviluppatori che integrano soluzioni e applicazioni uniche in vari prodotti dell’ecosistema Microsoft.

Microsoft sostiene che solo l’1% dei partner dispone di competenze Gold. Si tratta quindi, con alcune decine di competenze disponibili, di un programma estremamente selettivo, capace di rendere conto dell’eccellenza di alcuni operatori di mercato che operano con le tecnologie Microsoft.

it Consult è qualificata AgID come fornitore di servizi SaaS

Nel 2019, grazie alla suite josh, it Consult con le sue soluzioni fornite in modalità SaaS ha ottenuto la qualifica SaaS richiesta da AgID ed è presente nel catalogo dei servizi Cloud per la PA qualificati, dal momento che rispetta appieno i requisiti previsti dalla Circolare AGID n. 3 del 9 Aprile 2018.

Essere presenti tra le aziende qualificate, è garanzia che le nostre soluzioni soddisfano per loro natura i requisiti di affidabilità e sicurezza che sono considerati necessari per poter essere fornitore di servizi digitali pubblici.

Alcuni dei requisiti richiesti al fornitore sono:

  • la sicurezza applicativa
  • la disponibilità di un adeguato supporto tecnico per il cliente
  • la trasparenza e la disponibilità di informazioni dettagliate e aggiornate sulle modalità di erogazione del servizio e di esportazione dei dati;
  • la disponibilità di incident report, statistiche e strumenti di monitoraggio
  • un insieme minimo di livelli di servizio garantiti obbligatori
  • la protezione dei dati e la portabilità in tutte le fasi di avanzamento della fornitura.

Leggi di più sulla qualificazione della famiglia josh Live pubblicata nel Catalogo dei servizi Cloud per la PA o Cloud Marketplace, già dal 2019: josh Live, josh Archive! Live e josh Protocol! Live.

 

Vuoi sapere di più? Scopri chi sono i nostri partner.

Contattaci

Vuoi maggiori informazioni?