Apulia Previdenza (attuale Nobis Vita)

it_Consult
Apulia Previdenza

it Consult per Nobis Vita

it Consult, con josh, ha consentito ad Nobis Vita di affrontare e vincere con poco sforzo la sfida di eliminare il cartaceo automatizzando i suoi processi chiave.

josh è stato identificato, tramite la software selection di StartPointNet, come lo strumento più idoneo per adeguarsi alle normative e come strumento di BPM (Business Process Management). Grazie alla sua flessibilità e semplicità d’uso, è stato immediato disegnare, mappare e passare in seguito alla Governance di tutti i processi aziendali.

Walter Viera – Resp. Sistemi Informativi ed Organizzazione Nobis Vita

Le esigenze principali

Nell’ex Apulia Previdenza, ora Nobis Vita, erano emerse diverse esigenze derivanti da normative stringenti e concorrenza, come:

  • avere profonda conoscenza del processo (chi, come e quando);
  • migliorare la trasparenza e l’efficientamento dei processi e delle attività, gestite fino a quel momento in maniera manuale.

La nostra soluzione

Facilitare la gestione dei processi e tenere sotto controllo lo stadio di ogni singola attività, semplicemente accedendo da un unico e immediato cruscotto. Semplificare e rendere più efficiente la sincronia e la comunicazione tra i soggetti coinvolti. Il tutto anche in mobilità.

Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh.

Alcuni benefici ottenuti

L’attuale Nobis Vita, grazie alla gestione dei suoi processi tramite josh, è riuscita ad ottenere benefici economici, oltre che in termini di produttività:

  • Da una situazione iniziale in cui gli utenti erano attori passivi, oggi sono consapevoli e parte attiva del processo;
  • Rispetto delle scadenza stabilite, evitando ritardi e/o dimenticanze che portavano a sanzioni economiche e a reclami.

Oltre a questi benefici così fondamentali per l’intera azienda, josh ha aiutato Apulia Previdenza ad adeguarsi alle normative vigenti in maniera rapida ed affidabile.