Musei Vaticani

it_Consult
Musei Vaticani

it Consult per Musei Vaticani

Per Musei Vaticani, it Consult ha fornito josh, il software a supporto dei processi di business della organizzazione. Con josh, Musei Vaticani è riuscita a velocizzare le procedure interne, rendendole sicure ed affidabili.

Cercavamo uno strumento che ci consentisse non solo di disegnare i nostri processi ma anche di renderli operativi rapidamente. Grazie a josh ci siamo riusciti, in tempi brevi e senza dover distogliere risorse dall’IT per la programmazione. Abbiamo inoltre scoperto le potenzialità di raccolta di dati e documenti di SharePoint, creando “on the fly” la nostra Intranet.

Luca Della Giovampaola – Responsabile Ufficio Supporto Tecnologico

Le esigenze principali

In Musei Vaticani, vista la mole di documentazione necessaria a gestire l’imponente patrimonio culturale, era sempre più evidente:

  • la necessità di strutturare i processi operativi e la documentazione sottostante in modo tale da snellire e rendere più efficienti le complesse procedure interne;
  • poter governare in totale autonomia e con estrema flessibilità i processi ed il portale documentale, ma soprattutto poter sviluppare e manutenere i processi anche senza il coinvolgimento di personale IT.

La nostra soluzione

Garantire immediata modificabilità dei processi direttamente a livello visuale, permettere il loro monitoraggio in tempo reale e la raccolta di dati utilizzati per realizzare statistiche per monitorare l’efficienza dell’intera organizzazione.

Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh.

Alcuni benefici ottenuti

Attraverso l’utilizzo di josh i Musei Vaticani hanno avuto pieno soddisfacimento delle esigenze espresse, riscontrando particolari benefici in termini di:

  • rapidità e autonomia nel disegno, nello sviluppo e nella manutenzione dei processi;
  • analisi dei dati raccolti tramite i processi;
  • riduzione dei tempi di esecuzione.

A ciò si aggiunge un notevole miglioramento nella qualità e nell’efficienza di esecuzione dei processi.