Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Disegnare e automatizzare il processo di manutenzione per migliorare sicurezza e produttività.

Scegliere di gestire l’iter di manutenzione in maniera strutturata garantisce alla tua organizzazione non solo un miglioramento dell’attività manutentiva ma anche e soprattutto una rilevante riduzione dei costi e un’ottimizzazione dei tempi di fermata a beneficio della produttività aziendale e una conseguente migliore gestione delle scadenze (anche quelle di legge). Questi benefici sono ancora più evidenti quando questo approccio strutturato non si limita soltanto alla manutenzione degli impianti produttivi, ma coinvolge anche i restanti beni aziendali (immobili, attrezzature, veicoli, ecc.).

Con josh, puoi riuscire a sfruttare in maniera più efficiente gli asset aziendali e ottenere così un notevole risparmio economico sul medio e lungo termine.

Abilita il download delle immagini nel tuo programma di posta

josh ti guida lungo tutto l'iter di manutenzione.

Il processo, che può essere realizzato con josh direttamente dall'azienda sulla base delle proprie esigenze, viene avviato a seguiito dell'acquisto di un bene (per gestire l'iter di manutenzione ordinaria) o semplicemente quando si presenta una particolare esigenza, come accade spesso nei casi di manutenzione straordinaria: all’utente viene subito assegnata un’attività (che si presenta come nell’immagine qui sopra) che prevede la compilazione di un modulo contenente le specifiche relative all’intervento di manutenzione. A questo punto la richiesta arriverà all’ufficio fornitori che si occuperà di contattare l’azienda fornitrice per accordarsi sugli interventi manutentivi. In questa fase viene anche impostata la ricorrenza delle attività previste dalla scheda di manutenzione, in modo tale che il processo josh possa pianificare gli interventi da eseguire nel tempo. Questo permette inoltre di informare tutti gli interessati sulle date previste per la manutenzione così da ridurre tempi di fermo e di mantenere organizzati in automatico tutti i documenti correlati che verranno archiviati in un unico fascicolo. Quando le attività saranno concluse la scheda di manutenzione verrà aggiornata inserendo tutte le informazioni relative all’attività svolta (ad esempio se sono state sostituite delle parti di ricambio ecc.). josh, permette anche di creare dei report in cui analizzare e confrontare i dati relativi agli interventi e valutare se è necessario modificarli nelle modalità o nella frequenza. Analisi che risulta ancor più importante quando viene effettuata sulle manutenzioni straordinarie, dando così evidenza della propensione al guasto di un determinato bene/strumento e, quindi, della sua affidabilità anche in termini di sicurezza e ritorno sull'investimento.

Puntualità, Indicatori di Performance e Riduzione dei Costi.

Una manutenzione programmata e strutturata, grazie all’aiuto di josh, apporta benefici non trascurabili: innanzitutto permette un aumento della produttività e un’ottimizzazione degli interventi manutentivi con una conseguente riduzione dei costi e dei rischi di malfunzionamento.
Inoltre in processi come questo, tutte le persone coinvolte nelle diverse attività possono avere sempre sotto controllo quali macchinari sono coperti da un servizio di manutenzione regolare e quando sono previsti eventuali interventi, a tutto vantaggio di una pianificazione tempestiva delle interruzioni dell’attività lavorativa. Anche le situazioni di manutenzione straordinaria, vengono gestite con un iter più rapido e snello, volto a ripristinare la normalità il prima possibile, senza impattare più del dovuto su costi e produttività. josh, contribuisce a migliorare l’efficienza e il controllo delle attività di manutenzione, permettendo all’azienda di migliorare la sicurezza degli impianti e degli strumenti aziendali e garantire una maggiore qualità.

Agevolazioni per le Piccole Medie Imprese su progetti di digitalizzazione dei processi.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha previsto una misura agevolativa per le Micro, Piccole e Medie Imprese che prevede l'erogazione di un contributo di 10.000 €, a favore di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.
È l'occasione giusta per adottare josh e mettere in atto i tuoi progetti di trasformazione digitale.

Scopri di più
Copyright © 2019 it Consult - P.IVA: 02058940418
powered by Microsoft Sharepoint


it Consult is a Logo Partner Gold di Microsoft Microsoft Gold Partner