In un ambiente competitivo via via sempre più complesso, in cui il cambiamento dei fattori necessari alla prosperità aziendale è spesso rapidissimo, è necessario che ogni figura di vertice si chieda se la qualità della performance che la sua azienda o organizzazione sta esprimendo sia adeguata alle sfide dell’oggi e del domani.
Ma questo dipende strettamente da fattori organizzativi interni, come organigrammi, attività, procedure e processi, che devono essere gestiti e coordinati in maniera tale da poter generare un output di valore.
Risulta quindi necessario analizzare la propria organizzazione e domandarsi:
- quali sono le leve in grado di dare una reale marcia al business?
- cosa facciamo, per chi lo facciamo e COME lo facciamo?
Durante il webinar, il dott. Giorgio Ziemacki, fondatore della società di consulenza di direzione GZ Consultants, consigliere in numerosi Consigli di Amministrazione e di Presidenza e membro di molti Comitati di Direzione, che da oltre 30 anni si occupa di Organizzazione e Controllo di Gestione in prestigiose Aziende Italiane e Multinazionali, ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua visione per porre l’attenzione sull’importanza del cambiamento, approfondendo quali aspetti organizzativi possono essere migliorati in un’ottica di qualità delle performance e qual è la strada da intraprendere per poter arrivare al risultato, attraverso una gestione digitale (e automatizzata) per processi per ottenere una riduzione dei costi e un aumento della flessibilità.
Richiedi il materiale
Programma
I temi che tratteremo:
- Cosa vuol dire realmente “organizzazione”: struttura organizzativa, meccanismi operativi e processi sociali
- Quali elementi mancano alla visione tradizionale dell’organizzazione?
- Adozione di una organizzazione per processi: attività vs processi
- Perché fare tutto questo?
A chi ci rivolgiamo?
- Imprenditore
- Amministratore Delegato
- Direttore Generale
- Manager
- Responsabile di Area
- Responsabile Organizzazione
- Responsabile IT
Il webinar sarà di interesse per tutte le figure del business aziendale, in quanto vengono trattate delle tematiche di valenza strategica. Non è necessaria alcuna competenza tecnica di tipo informatico.
Relatori
Giorgio Ziemacki
Consulente di direzione, GZ Consultants
Giovanni Marrè
Amministratore Delegato, it Consult