PNRR e la spinta alla digitalizzazione delle PA

it_Consult
PNRR e suite josh: quali bandi?

PNRR e le misure per la transizione digitale della PA: quali bandi sfruttare?

 

Come già noto, il PNRR (Piano nazionale di Ripresa e Resilienza) è il programma di interventi e investimenti realizzato per rispondere alla crisi economica e sociale post pandemica. Il Piano prevede una vasta gamma di riforme, che tra le varie, riguardano l’accelerazione del percorso di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Queste riforme potranno essere attuate grazie ai fondi stanziati dal Piano, dedicati e ripartiti in diverse missioni, componenti e misure, tra cui Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud per cui è stanziato 1 miliardo di euro.

Accedere a questa misura, attraverso una procedura di accesso ai fondi veloce e semplificata, significa cogliere finalmente l’occasione per compiere il passaggio inevitabile di digitalizzazione, attraverso un approccio cloud-first, promosso da AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) già da diverso tempo. Questo si traduce nell’adozione di soluzioni cloud certificate AgID, a garanzia di una maggiore sicurezza informatica, flessibilità e produttività.

Approfondisci l’opportunità dedicata alla migrazione al cloud delle soluzioni utilizzate dalla Pubblica Amministrazione oppure contattaci per avere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni josh Protocol! Livejosh Archive! Live e josh Live che rientrano in questa misura, in quanto, già da tempo, sono presenti nel catalogo dei servizi Cloud per la PA qualificati di AgID.