JOSH PROTOCOL! 6
PER RISPONDERE AGLI STANDARD NORMATIVI.. E NON SOLO!
È disponibile la nuova versione di josh Protocol!, il rivoluzionario sistema di protocollo informatico.
La versione di josh Protocol! 6.0 recepisce tutti gli adeguamenti imposti dalle nuove Linee Guida di AgID (Agenzia per l’Italia Digitale) in vigore dal 01 gennaio 2022 e obbligatorie per tutte le PA e aziende pubbliche. Ma non solo!
Introduce anche nuove funzionalità per una ottimizzazione dell’esperienza utente, grazie alla nuova e intuitiva interfaccia grafica.
Alcune delle principali novità:
- Adeguamento alle Linee Guida AgID: la versione di josh Protocol! 6.0 recepisce le nuove indicazioni tecniche messe a disposizione da AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici.
- Nuova interfaccia utente: completamente rivisitato dal punto di vista grafico, josh Protocol! con una nuova e intuitiva interfaccia utente consente agli utenti di beneficiare di nuove funzionalità utili per l’operatività quotidiana, ad esempio nella gestione delle caselle email/PEC, per cui sono state pensate nuove opzioni anche in caso di presenza di multi AOO (Aree Organizzative Omogenee) nella medesima organizzazione.
- Ottimizzazione dell’esperienza utente: josh Protocol! 6.0, tra le varie, potenzia la sezione dedicata alle discussioni, utili e funzionali per gli utenti per scambiarsi commenti inerenti al documento protocollato.
- Interoperabilità: come impone la normativa vigente, josh Protocol! è in grado di garantire l’interoperabilità tra organizzazioni portando il mondo documentale ad utilizzare tecnologie di comunicazione attraverso servizi esposti (Web Service / Rest API), andando così a superare i limiti di usabilità dei consueti canali di posta elettronica istituzionale o certificata.
- Sigillo elettronico, non solo firma digitale: josh Protocol!, come impone la normativa vigente, consente l’apposizione sul file .xml di segnatura e sui documenti, del sigillo elettronico qualificato, ossia la firma automatica intestata all’organizzazione. Con josh Protocol!, in maniera semplice e integrata, rimane però sempre possibile anche firmare il documento protocollato tramite firma digitale, producendo così un documento con la doppia firma, una aziendale, obbligatoria per legge, e una intestata alla persona. Attraverso l’applicazione di un watermark sul documento stesso, viene migliorata la verificabilità e visibilità della firma digitale e del sigillo elettronico, garantendo l’autenticità di entrambe le firme.
- Gestione potenziata dei permessi: ampliata la matrice dei permessi che diventa ancora più potente e versatile, garantendo una gestione sicura e un controllo completo su tutte le azioni in base al ruolo dell’utente.
- Conservazione digitale a norma: adeguandosi coerentemente alle indicazioni fornite da AgID, josh Protocol! consente sia la conservazione digitale a norma in house, attraverso josh InfoJam, modulo compreso in josh Protocol!, sia tramite conservatori esterni accreditati.
josh Protocol! è disponibile anche in ambiente cloud, sia come servizio PaaS (Platform As A Service) utilizzando Microsoft Azure, sia in modalità SaaS (Software As a Service).
Per ulteriori informazioni, contattaci. Saremo lieti di mostrarti tutte le funzionalità e le potenzialità di josh Protocol!.