WEBINAR | Gestione del processo di vendita

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Vendere una commodity, un macchinario industriale, un bene alimentare o un servizio è sicuramente differente. Per questo motivo c’è la necessità di gestire ogni singolo processo di vendita in maniera strutturata, in special modo quando ci si trova a dover gestire trattative complesse.

Approfondiremo questa tematica dal punto di vista strategico e organizzativo, accompagnato da un esempio pratico. Scopriremo quali sono i benefici di una gestione strutturata del processo di vendita.

Programma

I temi che tratteremo sono:

  • la vendita è un processo a tutti gli effetti
  • perché il processo di vendita non può essere basato sull’improvvisazione
  • perché il CRM ha bisogno di un sistema di BPM per gestire la creazione delle offerte
  • esempio pratico di una trattativa complessa
  • benefici raggiungibili: tutti i KPI a portata di mano per un miglioramento continuo

Chi non può mancare?

  • Imprenditore
  • Presidente
  • Amministratore Delegato
  • Direttore Generale
  • Manager
  • Responsabile di Area
  • Direttore Commerciale
  • Responsabile Vendite
  • Area Manager/Account Manager

Relatori

  • Davide Ceriani, Area Manager Nord (it Consult)
  • Osvaldo Aluigi, Project Manager (it Consult)

Introduce

  • Giorgio Andreani, Amministratore Unico (DT Consulting), Fondatore e Presidente (Computer Office)

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