Il processo di redazione e revisione del budget rappresenta, per molte organizzazioni, un’importante sfida. La mancanza di coordinamento, la difficoltà nel mantenere la tracciabilità delle decisioni e delle modifiche e la gestione delle revisioni e delle approvazioni, sono problematiche comuni che spesso rendono complesse le decisioni cruciali riguardati le risorse e i mezzi che dovranno essere impiegati per raggiungere gli obiettivi per l’anno successivo.
Un ulteriore elemento di complessità si presenta nel momento in cui tutto questo deve essere definito per più aree aziendali rendendo necessario il coinvolgimento di più attori interni.
In questo contesto, l’adozione di strumenti tecnologici avanzati può fare la differenza facilitando la collaborazione, assicurando una maggiore precisione e trasparenza e migliorando significativamente l’efficienza dell’intero processo fin dal primo momento.
Durante il webinar, attraverso un esempio concreto, illustreremo l’approccio metodologico che, secondo la nostra esperienza, permette di gestire in modo puntuale il processo di redazione del budget e quindi di raggiungere gli obiettivi aziendali con maggiore efficacia e precisione. Approfondiremo i benefici operativi e strategici derivanti dall’utilizzo di strumenti avanzati di digitalizzazione dei processi come: riduzione degli errori, notevole risparmio di tempo e risorse, processi decisionali più rapidi e consapevoli, e molto altro.
Scarica il materiale
A chi ci rivolgiamo?
- Imprenditore
- Amministratore Delegato
- Direttore Generale
- Manager
- Responsabile/Direttore Amministrativo
- Responsabile/Direttore Organizzativo
- Responsabile/Direttore IT
Il webinar sarà di interesse per tutte le figure del business aziendale. Non è necessaria alcuna competenza tecnica di tipo informatico.
Relatori
Daniele Polidori
Responsabile Sistemi e Consulenza, it Consult
Osvaldo Aluigi
BPM Senior Consultant e Project Manager, it Consult