Per molte posizioni aziendali, non è possibile sottrarsi alla miriade di attività, decisioni e, soprattutto, interruzioni, che necessitano di tempestività e impegno nell’esecuzione.
◼️Hai la sensazione di non riuscire a gestire contemporaneamente la miriade di attività che, sovrapponendosi, richiedono molto tempo e gran parte della tua energia?
◼️Trovi impegnativo tenere traccia delle tante attività dove c’è il contributo di più persone, in cui c’è il rischio che si crei confusione?
◼️Qual è l’approccio giusto per dominare questa complessità e alleggerire le attività quotidiane dell’intera organizzazione?
Richiedi il materiale
Programma
I temi che abbiamo trattato:
- come semplificare la gestione della complessità in modo strutturato
- grandi, medie o piccole, pubbliche o private: le aziende come devono muoversi?
- la gestione per processi come risposta al problema
- vantaggi strategici, organizzativi ed operativi ottenibili da una gestione strutturata della complessità
A chi ci rivolgiamo?
- Imprenditore
- Presidente
- Amministratore Delegato
- Direttore Generale
- Manager
- Responsabile di Area
- Responsabile Qualità/Organizzazione
Relatori

Alessandro Ciabattoni
Project Manager e Senior BPM Analyst (it Consult)

Guido Bacigalupi
Area Manager (it Consult)
Introduce

Gianfranco Occhialini
Consulente di Direzione – Dottore Commercialista (Easy Business)