Requisiti di sistema josh Protocol!

  • Home
  • Requisiti di sistema josh Protocol!
it_Consult

josh Protocol! richiede:

REQUISITI DI SISTEMA

Le componenti server di josh Protocol! richiedono:

  • Active Directory
  • Microsoft Windows Server 2022, 2019 e precedenti
  • Microsoft SharePoint Server Subscription Edition, SharePoint 2019, 2016 o SharePoint Online (parte di Microsoft 365, quindi in configurazione di cloud ibrido)
  • Microsoft SharePoint Foundation
  • Microsoft SQL Server 2019 e precedenti

Oltre ai computer fisici, si possono utilizzare macchine virtuali VMware e Hyper-V.

Le componenti di protocollazione rivolte agli utenti richiedono un personal computer basato su sistemi Microsoft Windows (11,10,8,7, Vista).
Per la visualizzazione e gestione dei protocolli è sufficiente un qualsiasi computer dotato di un browser moderno.

josh Protocol! è disponibile anche in versione mobile. L’app josh Protocol! mobile è disponibile per iOS e Android nei rispettivi store.

REQUISITI OPZIONALI
Server

  • Filtri aggiuntivi (josh iFilter) per indicizzazione fulltext (.p7m, PDF-OCR) o di altri produttori. Non disponibile nella modalità SaaS.

Client

  • Microsoft Office
  • Lettore di SmartCard
  • Ulteriori requisiti sono richiesti per l‘utilizzo di josh Scanner, il software di scansione automatica dei documenti.

josh Protocol! in cloud

Oltre alle possibilità di installazione on-premises descritte al punto precedente, josh Protocol! è disponibile anche in cloud, in modalità SaaS (Software as a Service). josh Protocol! Live non richiede, ovviamente, requisiti server e prevede la possibilità di utilizzare josh Protocol! come servizio pay-per-use, fruibile via web comprensivo di tutti gli oneri per la gestione e l’aggiornamento del software e dell’infrastruttura sottostante. josh Protocol! Live utilizza l’infrastruttura Microsoft Azure e permette l’uso della sottoscrizione Microsoft 365 (anche già in possesso dall’organizzazione), grazie alla quale si ha accesso a SharePoint Online.

josh Protocol! Live si può installare anche in modalità PaaS su Microsoft Azure. In questo caso i requisiti sono: Azure Active Directory, App Service Plan per Web App, SQL Azure, Virtual Machine, Storage account per Blob containers e SharePoint Online.

Restano anche possibili le configurazioni cloud IaaS sui diversi provider. Per rendere l’utilizzo di josh Protocol! ancora più flessibile, è possibile adottare anche una modalità ibrida, la quale permette di integrare josh Protocol!, qualsiasi sia la modalità di installazione, con SharePoint Online.

CERTIFICAZIONI

josh Protocol! Live è in possesso della qualifica SaaS richiesta da AgID ed è presente nel catalogo dei servizi Cloud per la PA qualificati, dal momento che rispetta appieno i requisiti previsti dalla Circolare AGID n.3 del 9 Aprile 2018, tra cui affidabilità e sicurezza.

Contattaci

Hai qualche domanda sulle nostre soluzioni?