Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Title

it Consult in collaborazione con Microsoft: josh Protocol! disponibile su Azure e Office 365

Descrizione breve

josh Protocol! è la soluzione per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma su piattaforma SharePoint oggi disponibile anche su Microsoft Office 365 e SharePoint Online.  

 

Descrizione estesa

Urbino, Settembre 2017 it Consult, leader italiano in software per la Organization Intelligence, annuncia la disponibilità di josh Protocol! 5.3, la soluzione per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma del DPCM 3 dicembre 2013 e delle nuove regole tecniche, che da oggi è disponibile anche sul servizio Cloud, Microsoft Azure e si integra con Microsoft Office 365 e SharePoint Online.

 

josh Protocol!, porta con sè una nutrita serie di miglioramenti funzionali che insieme alla nuova interfaccia ancora più semplice e intuitiva, permette un utilizzo ancora più rapido ed efficace da parte degli utenti. Ma la principale novità è rappresentata dall’ integrazione con Microsoft Azure e Office 365 (in particolare con SharePoint Online).

it Consult utilizza Microsoft Azure in un ambiente PaaS (Platform As A service), integrando Azure SQL Database, Azure Active Directory, Azure Web Apps e i servizi di josh Protocol! sono pubblicati come Azure WebJob.  L’utilizzo di Microsoft Azure ha notevolmente ridotto i requisiti di infrastruttura, aumentando l’affidabilità rispetto all’utilizzo di macchine virtuali “tradizionali”.
Questa nuova versione permette molteplici configurazioni: si può installare su macchine fisiche o virtuali, in locale, su cloud o come servizio PaaS (Platform As A Service) su Microsoft Azure; queste diverse soluzioni possono essere mescolate liberamente offrendo così la possibilità di uno scenario ibrido.

 

“Questo nuovo josh Protocol! rappresenta un notevole passo avanti per it Consult e i suoi clienti, con il pieno supporto ad Office 365 e Microsoft Azure”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato di it Consult, Giovanni Marrè; che aggiunge “Infatti, questa compatibilità consente anche ad amministrazioni più piccole di adottare la soluzione di protocollo informatico che ritengo al vertice della tecnologia, a quelle più grandi di sfruttare meglio le potenzialità di Office 365. E’ importante sottolineare che continua l’evoluzione degli strumenti della famiglia josh su tutti e tre i fronti: il potenziamento delle funzionalità e dell’usabilità, il supporto ai nuovi trend tecnologici, l’adeguamento alle nuove norme.”

Andrea Carl, Direttore Commerciale, Microsoft Corporation ha dichiarato: "Siamo felici di vedere it Consult estendere la sua offerta e il suo portafoglio di servizi con Microsoft Azure. I prodotti it Consult su Azure sono un modo efficace per le imprese di ridurre le sfide associate alla gestione delle infrastrutture e fornire l'accesso a strumenti di comunicazione che i clienti già utilizzano".

 

Disponibilità

josh Protocol!, su Azure con il supporto a Office 365 è immediatamente disponibile. Maggiori informazioni su josh Protocol! e su tutte le altre soluzioni it Consult sono disponibili sul sito www.itconsult.it

 

 it Consult
it Consult si propone come fornitore di soluzioni per la Organization Intelligence, rivolta a organizzazioni Enterprise così come a Medie e Piccole e a Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali. Produce software ed eroga consulenza in ambiti specifici quali Business Process, Knowledge, Enterprise Content e Document Management, ponendosi in maniera trasversale rispetto ai diversi mercati.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa it Consult
Elisa Arvizzigno

Corporate Communication –
EArvizzigno@itconsult.it


 

 

 

 

 

 

Data creazione

18/09/2017

Attachments

Content Type: Item
Created at 18/09/2017 14:47 by Elisa Arvizzigno
Last modified at 18/09/2017 14:58 by Elisa Arvizzigno
Copyright © 2019 it Consult - P.IVA: 02058940418
powered by Microsoft Sharepoint


it Consult is a Logo Partner Gold di Microsoft Microsoft Gold Partner