Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Title

it Consult annuncia la disponibilità di josh Protocol! Azure

Descrizione breve

​josh Protocol! è la soluzione per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma su piattaforma SharePoint, oggi disponibile su Cloud Microsoft Azure.

 

Descrizione estesa

Urbino, 23 febbraio 2015 it Consult, leader italiano in software per la Organization Intelligence, ha annunciato oggi la disponibilità di josh Protocol! Azure, la soluzione per il Protocollo Informatico e la Gestione Documentale a norma del DPR 445/2000 e delle nuove regole tecniche, sul servizio Cloud Microsoft Azure.

Con josh Protocol! Azure i clienti hanno a disposizione una soluzione in linea con quanto definito nel Codice per l'Amministrazione Digitale (CAD) e totalmente integrata per la gestione del protocollo informatico, la gestione documentale e i workflow documentali, che sfrutta le potenzialità di gestione, sicurezza e scalabilità che Microsoft Azure mette a disposizione.
josh Protocol! Azure, la versione per il cloud del noto software, è nativamente integrato con Microsoft SharePoint e insieme alla piattaforma josh, copre tutti i 4 livelli dello standard DigitPA (ex Cnipa e ora AgID) e si colloca come soluzione tecnologica fondamentale per avviare nella realtà il processo di ammodernamento della Pubblica Amministrazione e realizzare quella completa dematerializzazione richiesta alla PA con lo switch-off al digitale, da completare entro diciotto mesi dal febbraio 2015.

“Abbiamo scelto di investire su Azure per rendere disponibile la avanzata tecnologia e le funzionalità esclusive di josh Protocol! anche alle amministrazioni che preferiscono liberarsi della gestione del proprio data center per avvalersi di servizi cloud, pur avendo le elevate garanzie e la certezza di dati collocati all’interno dell’Unione Europea” ha dichiarato l’amministratore delegato di it Consult, Giovanni Marrè, che aggiunge: “josh Protocol! Azure è una tappa importante di un percorso che ci vede impegnati in una evoluzione continua su tre fronti: l’incremento delle funzionalità e dell’usabilità, il supporto ai nuovi trend tecnologici, l’adeguamento normativo.”

“La piattaforma Microsoft Azure si arricchisce oggi di una nuova soluzione di avanguardia come è josh Protocol! per Azure”, ha dichiarato Marco Agnoli, responsabile del programma Microsoft Vertical ISV Partnership per l’Italia. La collaborazione con IT Consult, Microsoft Partner Gold, si rafforza per continuare ad offrire a imprese e Pubbliche Amministrazioni soluzioni in grado di abilitare l’innovazione e migliorare i servizi, attraverso piattaforme cloud innovative e sicure”.

Disponibilità

josh Protocol! Azure con il supporto della piattaforma Microsoft Azure è immediatamente disponibile

Maggiori informazioni su josh Protocol! e su tutte le altre soluzioni it Consult sono disponibili sul sito www.itconsult.it

it Consult
it Consult si propone come fornitore di soluzioni per la Organization Intelligence, rivolta a organizzazioni Enterprise così come a Medie e Piccole e a Pubbliche Amministrazioni Centrali e Locali. Produce software ed eroga consulenza in ambiti specifici quali Business Process, Knowledge, Enterprise Content e Document Management, ponendosi in maniera trasversale rispetto ai diversi mercati.

Per ulteriori Informazioni:

Ufficio Stampa it Consult

Elisa Arvizzigno

Corporate Communication – Earvizzigno@itconsult.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Data creazione

23/02/2015

Attachments

CS 230215.pdf    
Content Type: Item
Created at 23/02/2015 11:19 by Elisa Arvizzigno
Last modified at 23/02/2015 11:36 by Elisa Arvizzigno
Copyright © 2019 it Consult - P.IVA: 02058940418
powered by Microsoft Sharepoint


it Consult is a Logo Partner Gold di Microsoft Microsoft Gold Partner