it Consult per Musei Vaticani
Per Musei Vaticani, it Consult ha fornito josh, il software a supporto dei processi di business della organizzazione. Con josh, Musei Vaticani è riuscita a velocizzare le procedure interne, rendendole sicure ed affidabili.
Cercavamo uno strumento che ci consentisse non solo di disegnare i nostri processi ma anche di renderli operativi rapidamente. Grazie a josh ci siamo riusciti, in tempi brevi e senza dover distogliere risorse dall’IT per la programmazione. Abbiamo inoltre scoperto le potenzialità di raccolta di dati e documenti di SharePoint, creando “on the fly” la nostra Intranet.
Luca Della Giovampaola – Responsabile Ufficio Supporto Tecnologico
Le esigenze principali
In Musei Vaticani, vista la mole di documentazione necessaria a gestire l’imponente patrimonio culturale, era sempre più evidente:
- la necessità di strutturare i processi operativi e la documentazione sottostante in modo tale da snellire e rendere più efficienti le complesse procedure interne;
- poter governare in totale autonomia e con estrema flessibilità i processi ed il portale documentale, ma soprattutto poter sviluppare e manutenere i processi anche senza il coinvolgimento di personale IT.
La nostra soluzione
Garantire immediata modificabilità dei processi direttamente a livello visuale, permettere il loro monitoraggio in tempo reale e la raccolta di dati utilizzati per realizzare statistiche per monitorare l’efficienza dell’intera organizzazione.
Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh.
Alcuni benefici ottenuti
Attraverso l’utilizzo di josh i Musei Vaticani hanno avuto pieno soddisfacimento delle esigenze espresse, riscontrando particolari benefici in termini di:
- rapidità e autonomia nel disegno, nello sviluppo e nella manutenzione dei processi;
- analisi dei dati raccolti tramite i processi;
- riduzione dei tempi di esecuzione.
A ciò si aggiunge un notevole miglioramento nella qualità e nell’efficienza di esecuzione dei processi.