Miele

it_Consult
Miele

it Consult per Miele

Per Miele, it Consult ha fornito josh, il software per la gestione e l’esecuzione dei processi di business.

“Da alcuni anni in Miele Italia avevamo difficoltà a mantenere aggiornati gli sviluppi applicativi e funzionali basati sulla piattaforma Lotus. Di qui è emersa la necessità di individuare uno strumento più flessibile e moderno, che ci permettesse di superare questi limiti e di intervenire con agilità sui nostri processi aziendali. Avendo inoltre risorse interne molto competenti, era per noi necessario da un lato operare in autonomia ed allo stesso tempo poter contare in maniera mirata su interventi esterni specialistici. Attraverso josh e grazie al supporto di Systems ed it Consult, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo di evolvere e gestire il nostro sistema in maniera estremamente efficiente ed autonoma.

Alois Hofer – Responsabile IT – Miele Italia

Le esigenze principali

Miele Italia si è posta l’obiettivo di andare oltre i limiti e per questo le esigenze principali erano:

  • poter governare in totale autonomia e con estrema flessibilità i processi ed il sistema documentale, per gestire con efficienza le complesse attività
  • gestire e riorganizzare tutte le informazioni e documentazione che erano gestite manualmente e in maniera destrutturata.

La nostra soluzione

Garantire un aumento della produttività, con conseguente risparmio di tempo, risorse e una maggiore efficienza nella gestione, nella modificabilità e monitoraggio dei singoli processi.

Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh.

Alcuni benefici ottenuti

Con josh, Miele Italia ha ottenuto risultati strategici, funzionali ed operativi, tra cui:

  • produttività ed autonomia nello sviluppo e nella manutenzione dei processi;
  • miglioramento nella qualità e nell’efficienza di esecuzione dei processi;
  • integrazione con l’ambiente di lavoro tradizionale per minimizzare l’impatto sulle persone.

Tutto questo in un’ottica profondamente evolutiva in termini di manutenzione di processi realizzati e di sviluppo di nuovi processi.