Latteria Vipiteno

it_Consult
Latteria Vipiteno

it Consult per Latteria Vipiteno

Per Latteria Vipiteno, it Consult ha fornito josh Archive!, il software per l’archiviazione documentale e la conservazione sostitutiva.

Con SharePoint e josh Archive! siamo riusciti ad ottenere tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. In particolare siamo riusciti ad integrare al nostro sistema gestionale l’Archiviazione Documentale di cui avevamo bisogno. Questo ci permette di evitare il più possibile la circolazione di carta in azienda, rende accessibili i documenti in formato digitale dalle diverse postazioni e infine ci garantisce funzioni di Conservazione.

Luis Wild – Responsabile EDP Latteria Vipiteno

Le esigenze principali

Nel corso degli anni erano emerse in Latteria Vipiteno forti esigenze, come:

  • gestire in modo automatizzato e globale tutta l’imponente mole di documenti generata dalle attività in ambito ERP relativa al ciclo attivo e passivo;
  • rendere accessibili i documenti in formato digitale a soggetti di diverse postazioni;
  • Conservazione sostituiva a norma di legge.

La nostra soluzione

Semplificare l’archiviazione dei documenti e rendere la ricerca della documentazione più immediata e più efficiente anche attraverso l’utilizzo di “fascicoli virtuali”, eliminando quanto più possibile il ricorso e la circolazione della carta all’interno dell’azienda.

Tutto questo attraverso l’adozione della piattaforma josh Archive!.

Alcuni benefici ottenuti

Latteria Vipiteno, grazie anche ad una adozione graduale e mirata delle nuove funzionalità, è riuscita ad introdurre nell’organizzazione notevoli benefici quali:

  • Un accesso unificato e altamente automatizzato alla documentazione aziendale, strettamente integrato con l’ERP;
  • Miglioramento nella qualità e nell’efficienza di esecuzione dei processi;
  • Snellimento dei processi operativi e risparmio di tempo e risorse derivante dall’invio automatico dei documenti in digitale;
  • Conservazione sostitutiva, che permette la completa eliminazione della carta.

A questi benefici se ne aggiungeranno in futuro degli altri derivanti dall’automazione di ulteriori processi operativi, anche non documentali, attraverso l’utilizzo di josh.