Skip Ribbon Commands
Skip to main content

Governare il processo di apertura di nuovi punti vendita.

Non è sempre facile stabilire formalmente le attività da compiere nei processi aziendali che delineano l'apertura di un nuovo punto vendita.

Ancora più difficile è introdurre nel processo quegli aspetti analitici che permettano di stimare in anticipo le performance dello store in un contesto che, di contro, si caratterizza per la presenza di molteplici variabili che possono potenzialmente avere un impatto sui ricavi aziendali, molte delle quali non sempre stabili nel tempo. Noi lo facciamo con josh e siamo riusciti a renderlo efficace, controllato e collaborativo.
E anche di successo.

Dalla scelta della location all'allestimento finale, senza fermarsi.

La prima attività che, di solito, occore eseguire è la scelta della location: magari ci si trova da qualche parte e si scatta una foto, aggiungendo un breve commento e inoltrando il tutto ai propri collaboratori. Con josh, questo è tutto quello che serve per far partire un processo che manterrà collegati tutti i ruoli aziendali interessati, senza perdere la spontaneità e la fluidità della comunicazione ma dando luogo ad una serie di analisi che sin dalle prime battute porterà ad avere un quadro complessivo sulla convenienza e fattibilità della scelta e sulle modalità migliori per riuscire.

Il reparto commerciale, che spesso ha una conoscenza territoriale più approfondita, potrebbe ad esempio valutare il contesto competitivo della location, sia in termini di concorrenza che in termini demografici. Nel contempo, il reparto marketing potrebbe fornire input importanti riguardanti le specifiche modalità di ingresso sul particolare mercato così come ipotizzare l'assortimento iniziale del punto vendita in relazione ai fattori di cui sopra, mentre l’amministrazione può valutare in tempo reale il budget complessivo necessario per l’operazione.

Il processo, però, non si ferma qui! josh può accompagnarti in tutte le fasi, sino alla più piccola attività, che porteranno ad un'inaugurazione di sicuro successo. L'attività di organizzazione della vera e propria apertura del punto vendita richiede sincronia, tempismo e armonia, in modo che ogni componente sia pronta al momento giusto, nel posto giusto. Il processo josh può sincronizzare la partenza della squadra di installatori, così come i report delle loro attività, facendo in modo che quando arrivi la prima fornitura per lo store tutto sia già a posto.

E se domani scopriamo che la nostra organizzazione è cambiata? Nessuna problema: la versatilità di josh ti permette di adeguare il processo ai cambiamenti dell’azienda, senza alcuna fatica.

La creatività conta, ma non c’è spazio per le supposizioni.

In josh, i dati di tutte queste analisi vengono strutturati all’interno di quello che chiamiamo Modello delle Informazioni che permette, da una parte, di indirizzare automaticamente il processo in base al verificarsi di determinate condizioni e, dall’altra, di scoprire informazioni che altrimenti andrebbero perse, sottintese in una comunicazione non strutturata.

Ai Manager, josh fornisce tutte le potenzialità di analisi con indicatori di performance KPI in tempo reale e la situazione istantanea di ogni singola attività.

Sfruttare tutti gli strumenti anche in mobilità.

Oggi tutte le attività di un processo josh possono essere attivate da un tablet o altro dispositivo mobile, scattando ad esempio una foto della location, approvate in mobilità e se devo consultare un documento o una informazione lo posso fare in ogni momento.

Copyright © 2019 it Consult - P.IVA: 02058940418
powered by Microsoft Sharepoint


it Consult is a Logo Partner Gold di Microsoft Microsoft Gold Partner