Apertura di nuovi punti vendita

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Progettare l'apertura di nuovi punti vendita in totale coordinazione

L’apertura di un nuovo punto vendita è un processo cruciale e complesso che richiede una pianificazione attenta e una stretta collaborazione tra diverse funzioni aziendali. Per un’azienda che offre prodotti e servizi avvalendosi di propri punti vendita, una gestione accurata dell’iter di pianificazione e di approvazione delle attività necessarie all’apertura di nuovi store è essenziale per evitare rischi e inefficienze.

Oltre alla necessità di dover coordinare le diverse aree aziendali verso un unico obiettivo, c’è anche la difficoltà di introdurre nel processo tutti quegli aspetti analitici che permettano di stimare in anticipo gli investimenti necessari e le performance, in un contesto che, di contro, è caratterizzato da variabili instabili e incerte che impattano sui ricavi aziendali. Senza un coordinamento preciso, ogni step può diventare un ostacolo, rallentando il progetto e aumentando i costi.

Affidarsi a josh per gestire l’intero processo assicura all’azienda la pianificazione e la realizzazione di nuovi punti vendita in maniera efficiente e controllata, creando i migliori presupposti per il successo.

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Pianificazione nuovi punti vendita

Dalla previsione dei costi all’allestimento finale, josh ti guida fino al successo

La pianificazione dell’apertura di un nuovo punto vendita coinvolge numerose aree aziendali, ciascuna con il proprio ruolo e responsabilità. Il processo, ad esempio, può essere avviato da un responsabile commerciale sulla base di un’attenta analisi del territorio, dei competitors e della domanda: tutti dati che josh, riporta in modo organico e strutturato all’interno del processo. Tra le prime attività che occorre eseguire c’è la scelta della location. In questa fase, tutti gli elementi di dettaglio, quali l’indirizzo, la metratura, la disposizione e la tipologia dello stabile o di più stabili, possono essere forniti e gestiti sin da subito da josh.

Nel contempo, il reparto marketing fornisce input importanti riguardanti le specifiche modalità di ingresso sul mercato, ipotizza l’assortimento iniziale del punto vendita, e tutto il piano di comunicazione necessario alla nuova apertura. Contemporaneamente l’ufficio acquisti seleziona i fornitori e valuta in tempo reale il budget complessivo necessario per l’operazione.
Parallelamente sarà coinvolto anche l’ufficio HR , il quale si occuperà della gestione dell’organico da destinare alla gestione il nuovo punto vendita, ipotizzando i costi dell’ampliamento di organico e della formazione.

I diversi progetti portati avanti in contemporanea da ogni area aziendale, vengono automaticamente raggruppati da josh, così da fornire ai vertici aziendali, un quadro di sintesi dell’investimento e avere chiaramente a disposizione tutte le informazioni necessarie per effettuare valutazioni su costi, risorse necessarie e fattibilità del progetto.
Una volta esaurite tutte le attività di pianificazione, il programma deve essere avere la validazione da parte dei vertici aziendali.

Nel momento in cui il progetto viene approvato, si passa alla fase operativa, la quale può essere ugualmente gestita con josh che permette di gestire tutte queste attività con sincronia, tempismo ed efficienza, in modo che ogni componente sia pronto al momento giusto, nel posto giusto.

E se un domani l’azienda dovesse crescere josh è flessibile da adattarsi a ogni cambiamento, mantenendo il processo di apertura sempre agile ed efficiente.

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La creatività conta, ma non c’è spazio per le supposizioni

Dal primo contatto con i fornitori alla formazione del personale, fino all’allestimento finale, ogni passo del processo è ottimizzato e coordinato in modo fluido, grazie alla completa integrazione tra le varie aree aziendali.

 josh garantisce che ogni attività sia tracciata in tempo reale e che le informazioni siano sempre accessibili a tutti i dipartimenti coinvolti, eliminando silos e riducendo il rischio di errori o ritardi.  Inoltre, tutti i documenti prodotti nelle diverse fasi vengono automaticamente archiviati, in modo che non vadano persi e che siano facilmente consultabili dalle persone interessate.

Le attività di previsione e di pianificazione così gestite risultano snelle ed efficienti e permettono all’azienda di ottenere non solo un notevole risparmio di tempo, ma anche un miglioramento dell’operatività grazie a procedure ben definitesincronia tra le diverse figure coinvolte e una riduzione degli errori che, oltre a far lievitare i costi, potrebbero causare un danno all’immagine dell’azienda.

Inoltre, ai manager, josh fornisce tutti gli indicatori di performance (KPI) e la situazione istantanea di ogni singola attività, per poter compiere le scelte migliori per l’azienda e avere sempre il controllo delle situazioni.

Tutte le attività di un processo josh possono essere completate anche in mobilità tramite app con la possibilità di approvare decisioni urgenti o consultare un documento in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, soprattutto se si hanno punti vendita in tutto il mondo.

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