Apertura di nuovi punti vendita

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Progettare l'apertura di nuovi punti vendita in totale coordinazione

Per un’azienda che offre prodotti e servizi avvalendosi di propri punti vendita, l’iter di pianificazione e di approvazione delle attività necessarie all’apertura di nuovi store è praticamente all’ordine del giorno: un’attività sicuramente onerosa e complessa e allo stesso tempo non priva di rischi e insidie per l’azienda.

Oltre alla necessità di dover coordinare le diverse aree aziendali verso un unico obiettivo, c’è anche la difficoltà di introdurre nel processo tutti quegli aspetti analitici che permettano di stimare in anticipo gli investimenti necessari e le performance, in un contesto che, di contro, si caratterizza per la presenza di variabili che impattano sui ricavi aziendali, molte delle quali non sempre stabili nel tempo.

Affidarsi a josh per gestire l’intero processo assicura all’azienda la pianificazione e la realizzazione di nuovi punti vendita in maniera efficiente e controllata, creando i migliori presupposti per il successo.

Pianificazione nuovi punti vendita

Dalla previsione dei costi all’allestimento finale, josh ti guida fino al successo

Pianificare e preventivare l’apertura di un nuovo punto vendita è un processo pervasivo all’organizzazione che, nella maggior parte dei casi, viene avviato da un responsabile commerciale sulla base di un’attenta analisi del territorio, dei competitors e della domanda: tutti dati che con josh, vengono riportati in modo organico e strutturato all’interno del processo. Tra le prime attività che occorre eseguire c’è la scelta della location. In questa fase, tutti gli elementi di dettaglio, quali l’indirizzo, la metratura, la disposizione e la tipologia dello stabile o di più stabili, possono essere forniti e gestiti sin da subito (se già a disposizione del responsabile) da josh.

Nel contempo, il reparto marketing fornisce input importanti riguardanti le specifiche modalità di ingresso sul mercato, ipotizza l’assortimento iniziale del punto vendita, e tutto il piano di comunicazione necessario alla nuova apertura. Contemporaneamente l’ufficio acquisti seleziona i fornitori e valuta in tempo reale il budget complessivo necessario per l’operazione.
Parallelamente sarà coinvolto anche l’ufficio HR , il quale dovrà prevedere l’impegno in termini di personale per gestire il nuovo punto vendita, ipotizzando i costi dell’ampliamento di organico e della formazione (che che potrà essere gestita anch’essa con uno specifico processo josh).

I diversi progetti portati avanti da ogni area aziendale per ciò che compete loro, vengono automaticamente raggruppati da josh, così da fornire ai vertici aziendali, un quadro di sintesi dell’investimento e avere chiaramente a disposizione tutte le informazioni necessarie a valutarne opportunità e fattibilità, così da decidere se approvare o meno il progetto.
Se il progetto viene approvato, josh, non si ferma qui e può accompagnare anche in tutte le fasi operative, che porteranno ad un’apertura di sicuro successo. Queste attività di organizzazione richiedono sincronia, tempismo ed efficienza, in modo che ogni componente sia pronto al momento giusto, nel posto giusto.

E se un domani la nostra organizzazione dovesse cambiare? Nessuna problema: la versatilità di josh ti permette di adeguare il processo ai cambiamenti dell’azienda, senza alcuna fatica.

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La creatività conta, ma non c’è spazio per le supposizioni

Con josh, man mano che i dati vengono inseriti fanno procedere il processo in una direzione piuttosto che in un’altra, secondo le finalità e le esigenze specifiche stabilite dall’azienda. Inoltre, tutti i documenti prodotti vengono automaticamente archiviati, in modo che non vadano persi e che siano facilmente consultabili e condivisibili.

Grazie a processi josh come questi le attività di previsione e di pianificazione vengono rese snelle ed efficienti, massimizzandone ancora di più i benefici, data la frequenza e la molteplicità di progetti (spesso contemporanei) che l’azienda deve portare avanti.
Quello che l’azienda ottiene non è solo un notevole risparmio di tempo, ma anche un miglioramento dell’operatività grazie a procedure ben definitesincronia tra le diverse figure coinvolte e una riduzione degli errori che, oltre a far lievitare i costi, potrebbero causare un danno all’immagine dell’azienda.

Ai Manager, infine josh fornisce tutti gli indicatori di performance (KPI) e la situazione istantanea di ogni singola attività, per poter compiere le scelte migliori per l’azienda e avere sempre il controllo delle situazioni.

Tutte le attività di un processo josh possono essere completate anche in mobilità con un tablet o altro dispositivo mobile e anche sul cloud, con la possibilità di approvare decisioni urgenti o consultare un documento in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, soprattutto se si hanno punti vendita in tutto il mondo.

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