josh InfoSign

it_Consult

josh InfoSign è disponibile in tre edizioni: Standard, Premium e Web, conformi alle normative Italiane, e in particolare, alle specifiche tecniche del nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).

josh InfoSign Standard

josh InfoSign Standard supporta le seguenti tipologie di firme digitali:

  • FIRMA DIGITALE: questa tipologia di firma per essere generata necessita di un dispositivo come smartcard o token USB;
  • FIRMA DIGITALE REMOTA: non richiede l’utilizzo di smartcard o altro hardware, è sufficiente un dispositivo collegato ad internet e di una OTP (One Time Password), generata attraverso un apposito dispositivo (Token o app per Smartphone);
  • FIRMA AUTOMATICA: è una tipologia di firma che viene generata in automatico senza il presidio costante del firmatario, permettendo così di firmare contemporaneamente grandi volumi di documenti (per esempio, la firma tutte le fatture attive prodotte giornalmente in azienda.

josh InfoSign Premium

L’edizione Premium di josh InfoSign comprende le funzionalità di firma grafometrica, rendendo le operazioni di firma semplici e naturali, proprio come se il documento fosse cartaceo, ma con tutti i vantaggi di archiviazione, sicurezza e conformità.
josh InfoSign Premium è lo strumento ideale in situazioni in cui una normale firma digitale non è possibile (magari perché non si è provvisti della Smart Card) ma si vuole corredare il documento di una firma che abbia pieno valore legale.

tool per firma digitale e marca temporale

josh InfoSign Web

Con l’edizione Standard e Premium è disponibile anche l’edizione Web di josh InfoSign, la quale permette di firmare ovunque e con qualunque dispositivo ogni documento presente nel proprio device o in Microsoft SharePoint, anche Online.
Con josh InfoSignWeb è possibile firmare senza dover installare alcuna applicazione, semplicemente sfruttando la flessibilità della firma remota.

 

Le edizioni di josh InfoSign supportano i formati PDF (PAdES), XML (XAdES) e .p7m (CAdES) ed sono in grado di firmare direttamente e visualizzare documenti posti su Document Library di Microsoft SharePoint e da Outlook, integrandosi completamente con processi josh, le Fatture Elettroniche di  josh Archive! , con il protocollo informatico di josh Protocol!.

josh InfoSign for Outlook

josh InfoSign for Outlook è l’add-in scaricabile gratuitamente dallo Store di Microsoft, che permette le seguenti funzionalità:

  • Verificare se gli allegati contenuti nella mail sono firmati.
    Per ogni file firmato, l’utente ha la possibilità di conoscere il firmatario e l’eventuale presenza di una marca temporale, rendendo questa operazione molto più veloce e intuitiva.
  • Firmare uno o più allegati direttamente dall’interno del programma di posta.
    Una volta firmati i documenti, questi saranno subito disponibili per il reply o per l’inoltro. L’utente ha inoltre la possibilità di scegliere quali file firmare, qualora ci fossero più allegati, e eventualmente rimuovere quelli che non si desidera firmare.

Josh InfoSign - software per Knowledge Management

Al termine della firma, viene aperta una email di risposta pronta per essere inviata con gli allegati già caricati, sia quelli firmati, che quelli eventualmente non firmati. Con josh InfoSign for Outlook, la firma di allegati e l’invio tramite posta è un’operazione molto più veloce e semplice di prima. Per poter utilizzare questa funzionalità di josh InfoSign for Outlook, è necessario avere installato josh InfoSign.

L’add-in è supportato per Outlook 2013, Outlook 2016, Outlook 2019, Outlook Web e Outlook 2016 for Mac.​​​

Gli altri tool opzionali

Vuoi maggiori informazioni?