Conduci la tua azienda verso la Digital Transformation

it_Consult

Inizia la trasformazione digitale della tua impresa

Sfruttare le tecnologie digitali per ottenere vantaggi strategici è un paradigma ormai ben noto alle aziende, ma spesso, nella realtà, il processo di Digital Transformation si rivela più complicato del previsto e, di conseguenza, procede a rilento.

La chiave per affrontare questo cambiamento è procedere per gradi.

Il primo gradino, per qualunque organizzazione che voglia digitalizzarsi, consiste nel partire da quell’attività che più l’allontana dal digitale: la produzione di documenti cartacei e la loro conseguente consultazione e archiviazione.

La gestione dei documenti cartacei in azienda è, infatti, una delle attività più dispendiose in termini di tempo e risorse; il tempo medio necessario per ricercare ed elaborare un documento cartaceo rispetto allo stesso in formato digitale è quasi il doppio, senza contare lo spazio necessario per archiviare il cartaceo, oltre alla facilità di commettere errori, dimenticanze e di smarrire i documenti.

Dotarsi di un strumento che gestisca l’Archiviazione e la Conservazione digitale dei documenti, può rappresentare il primo step per migliorare in termini di efficienza e recupero dei costi.

Grazie all’introduzione di josh Archive!, il software di archiviazione automatica e conservazione digitale sostitutiva, molti dei nostri clienti hanno in poco tempo eliminato la carta, risparmiando tempo e riducendo i costi, senza stravolgere il loro modo di lavorare.

Anzi, sono riusciti finalmente a consultare insieme tutti i documenti correlati (ad es. l’ordine con il DDT e la relativa fattura) che con i faldoni cartacei difficilmente riuscivano a fare; il tutto in pochi minuti, recuperando produttività preziosa che è stata reinvestita in attività molto più importanti.

Hai qualche domanda? Contattaci! »

Dalla digitalizzazione dei documenti a quella dei processi aziendali

La sola digitalizzazione dei documenti, seppur rappresenti un’attività virtuosa, è solo la prima tappa del percorso.  

Lo scopo di una vera trasformazione digitale dovrebbe essere invece il miglioramento nella gestione delle informazioni in senso globale, attuando una digitalizzazione dei processi aziendali nel loro insieme.

Proprio in questo senso, josh è lo strumento chiave in una strategia di digitalizzazione dei processi, dal momento che permette di modellare ciascun processo aziendale, disegnandolo e poi eseguendolo chiamando in causa le diverse persone coinvolte, con attività da completare direttamente sul loro browser. josh si occupa inoltre di generare, archiviare e gestire i documenti, mantenendoli collegati alle attività e alle persone che li utilizzano.

josh e josh Archive! si integrano perfettamente, fornendo così una piattaforma completa e sincronizzata in grado di gestire anche le esigenze future che l’azienda si troverà a dover affrontare, senza doversi dotare di tanti strumenti diversi.

josh Archive! può anche prelevare documenti direttamente dal tuo ERP o dal tuo gestionale e rispetto a questo ultimo ti permette di gestire con estrema facilità ogni tipo di documento, fiscale e non, oltre a lavorare su un ambiente standard, come quello Microsoft, utilizzando Microsoft SharePoint e SharePoint Online come archivio documentale.

Hai qualche domanda? Contattaci! »

Gestire i processi per arrivare a gestire davvero le informazioni

Gli sviluppi tecnologici e le forti pressioni di mercato fanno della trasformazione digitale una sfida sempre più importante per imprese e organizzazioni. josh, strumento per la digitalizzazione dei processi e dei documenti, è la soluzione ideale perché permette di disegnare, eseguire e misurare i processi ad – hoc per le specifiche realtà aziendali innescando il circolo virtuoso di miglioramento.

infografica josh

I vantaggi che le aziende ottengono sono numerosi e concreti:

  • miglior coordinamento tra le persone;
  • riduzione di errori;
  • maggior facilità di individuare le cause dei problemi;
  • ottimizzazione dei tempi di esecuzione delle attività;,
  • produzione e archiviazione dei documenti senza sprecare carta;
  • aumento di dati e informazioni essenziali per le decisioni;
  • miglioramento continuo;
  • maggior flessibilità e adattamento alle diverse esigenze.

In generale, tutto questo si traduce in maggiore efficienza e competitività aziendale.

Vuoi maggiori informazioni?