it Consult: Scenari Josh Edizione Settembre 2016
Costruzione automatizzata di preventivi, offerte e prospetti. Costruzione automatizzata di preventivi, offerte e prospetti
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Settembre 2016, numero 9, anno 3.
Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.

Stesura di preventivi per prodotti fuori standard

Nel contesto odierno la soddisfazione del cliente è sempre al primo posto per le aziende, e quest'ultima passa spesso per la capacità di saper dare ai propri clienti un prodotto o un servizio personalizzato sulle particolari esigenze dello stesso. Molto spesso però, anche solo per poter dare al cliente una stima dei costi di una progettazione su misura, è necessaria una stretta collaborazione fra reparto tecnico e commerciale e questo richiede molto tempo e risorse.

Con josh, puoi gestire i preventivi fuori standard con la stessa facilità di quelli per i prodotti "a catalogo" (se ne hai), permettendoti di presentare al cliente la tua proposta in tempi brevi e prima dei competitor.

Dalla richiesta del cliente alla presentazione dell’offerta, con puntualità ed efficienza

Il nucleo di un processo di costruzione preventivi è rappresentato di certo dalla configurazione del prodotto fuori standard. Prendiamo ad esempio il caso di un’azienda che produce macchine industriali, la quale ha necessità di personalizzare le caratteristiche tecniche e operative dei propri prodotti per adattarle ai mutevoli “ambienti” di destinazione di ogni cliente.

L’ufficio tecnico è chiamato ad effettuare una personalizzazione sulla base dei requisiti raccolti dal commerciale: con josh il loro lavoro è decisamente più semplice perché, grazie alla possibilità di operare in sincronia con l’ufficio commerciale e collaborare sullo stesso spazio di archiviazione documentale, ogni scelta di configurazione ha una traduzione immediata in termini di costo. Questo facilita anche il lavoro del commerciale che, parallelamente, porta alla trattativa con il cliente informazioni aggiornate in tempi rapidi, contando anche sulla capacità di josh di generare in automatico l’offerta economica su Word, trasformandola poi in PDF sulla base dei dati sviluppati dai tecnici.

Con josh è possibile definire un numero massimo di cicli di offerta e controproposta, oppure impostare un tempo limite di validità: in ogni caso, lo stato della trattativa è sempre ben visibile a chi è preposto al controllo. In questo modo si garantiscono efficienza e tempi rapidi, oltre alla possibilità di intervenire "dall'alto" nel caso in cui gli indicatori di performance indichino tale necessità.

L'eccezione può diventare la regola e rendere la tua azienda più competitiva.

Con josh, i prodotti fuori standard, talvolta considerati un’eccezione rispetto alla normale produzione, non rappresentano più un servizio da offrire al cliente a costo di un grandissimo sforzo, ma la possibilità di diversificare la propria offerta offrendo un servizio affidabile e flessibile, facilitando la collaborazione tra le diverse aree aziendali coinvolte nel progetto e riducendo drasticamente i tempi e i costi.

Oltre a quelli economici, i benefici per le aziende sono notevoli: il risparmio di tempo nella stesura del preventivo permette di dare riscontro al cliente in maniera più rapida guadagnando stima e fiducia ma soprattutto battendo sul tempo i propri competitor.
Inoltre seguire una procedura precisa tenendo sempre sotto controllo l’iter di preparazione del preventivo, dalla creazione del progetto da parte dell’ufficio tecnico fino alla presentazione al cliente, archiviando in maniera sistematica tutti i documenti correlati, i disegni, le analisi di fattibilità, l’analisi dei costi ecc., da la possibilità alle persone di poter consultare i documenti per eventuali modifiche o semplicemente per la redazione di un progetto successivo. Al management, offre quei dati aggregati che permettono di valutare l’andamento del processo e decidere dove migliorarlo.

Leggi di più Voglio essere ricontattato!

Il nuovo josh InfoSign.

Lo strumento di firma digitale e marca temporale è ancora più potente e rivoluzionario, con una rinnovata interfaccia e il supporto per la firma di file PDF e XML, oltre alla possibilità di utilizzo di Firma Grafometrica, una firma autografa su tablet o tavoletta grafica con pieno valore legale. Tutto questo, unito alle funzionalità di firma massiva, firma diretta su SharePoint e integrazione completa con i processi josh, rende InfoSign sempre più unico.

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque 

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l’organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2016 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe