Scenari Josh, l'appuntamento mensile con casi pratici di applicazione della Organization Intelligence Newsletter Scenari Josh: come automatizzare un processo di richiesta ferie
Contattaci!
itconsult.it Prodotti Referenze

Settembre 2014, numero 2, anno 1.
Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.

Acquisti efficienti, sempre sotto controllo

La criticità dei processi di approvvigionamento e di validazione degli acquisti rende molto spesso indispensabile l'utilizzo di un sistema tecnologico di alto livello. Ma saresti disposto ad investire in una soluzione custom per risolvere quella sola, specifica esigenza? In fondo, l'approccio ad una problematica pervasiva rispetto all'organizzazione aziendale, non dovrebbe essere invece altrettanto sistematica e adattabile?

Guarda come si risolve questo problema, così come tanti altri simili, usando josh. Semplicemente.

Approccio globale, soluzioni mirate.

A partire dalla raccolta della singola richiesta di acquisto, fino alla conferma d'ordine al fornitore, la precisa schematizzazione e il tempestivo controllo delle attività in esecuzione rende josh il candidato ideale per assolvere i compiti dei processi inerenti l'approvvigionamento e gli investimenti. Senza alcun bisogno di formulare logiche complesse, né tantomeno di programmare, è possibile disegnare ed eseguire tutte le attività dell'intero ciclo d'acquisto. Ad esempio, l'avvio del processo potrebbe essere consentito ai soli utenti autorizzati ad inoltrare le richieste, oppure subordinato a valutazione tecnica di altri reparti sull'effettiva necessità di quanto richiesto.

josh può gestirlo!

Non importa quanto complesso (o semplice) sia il tuo processo acquisti, josh è al tuo fianco. Potresti ad esempio decidere che acquisti sopra un certo importo debbano essere validati direttamente dal Direttore Generale, o che addirittura non possano essere inoltrati. josh è in grado di tenere traccia delle iterazioni, così come dei documenti che vengono prodotti di volta in volta, grazie alla trasparente integrazione con SharePoint. Potresti anche decidere di coinvolgere tutti gli utilizzatori del bene o del servizio oggetto della richiesta d'acquisto: avresti così un terzo parere sulla necessità dell'acquisto, e le risposte sarebbero ovviamente tracciate in josh.

Inoltre, l'esito della richiesta sarà immediatamente archiviato, così come tutti i documenti prodotti durante i processi, e a disposizione di tutta l'organizzazione tramite Microsoft SharePoint.
Leggi di più Voglio essere ricontattato!

Quanto altro puoi fare con josh?

La natura general purpose di josh fa sì che i suoi ambiti di applicazione siano illimitati: dalla gestione dei resi alla firma digitale massiva, passando per l'automazione delle procedure di Compliance SOX.

Scopri cosa hanno fatto con josh i nostri centinaia di clienti per averne un'idea.

Leggi di più Contattaci

Designer

Client

Mapper

Reporting

Non solo modellazione dei processi, ma gestione integrata dell’archiviazione documentale, sfruttando la potenza e la versatilità di Microsoft SharePoint. E ancora, esecuzione delle attività tramite Web, grazie a josh Client, e mappatura degli utenti flessibile e automatizzata, grazie a josh Mapper. josh è tutto questo, e molto di più.

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l’organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2014 itConsult - All rights reserved Unsubscribe