it Consult: Scenari Josh Edizione Gennaio 2018
Pianificare la manutenzione per processi Pianificare la manutenzione per processi
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Gennaio 2018, numero 1, anno 5.
Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.

Pianificare la manutenzione per ottimizzare risorse e produttività.

Gestire la manutenzione in maniera strutturata garantisce alla tua organizzazione una rilevante riduzione dei costi e un’ottimizzazione dei tempi di fermata a beneficio della produttività dell’azienda e ad una migliore gestione delle scadenze (anche quelle di legge).
Questi benefici sono ancora più grandi quando l’approccio strutturato non si applica soltanto alla manutenzione degli impianti produttivi, ma coinvolge anche i restanti beni aziendali (immobili, attrezzature, veicoli, ecc.).

Grazie a josh, questo processo diventa la chiave per uno sfruttamento più efficiente degli asset aziendali e per un notevole risparmio economico sul medio e lungo termine.

josh si fa carico della tua manutenzione.

Il processo, modellabile direttamente dall'azienda sulla base delle proprie specifiche esigenze, può essere avviato a seguito dell’acquisto di un bene o semplicemente a partire da una specifica esigenza di manutenzione. La prima attività è la creazione del fascicolo di manutenzione, che conterrà tutti i documenti relativi al prodotto (ad esempio il modello, il codice identificativo, il libretto, il certificato di garanzia, nonché lo storico di tutti gli interventi di manutenzione effettuati).
Sulla base della richiesta, partirà un task diretto all’ufficio fornitori (o all’ufficio acquisti); dopo aver approvato la richiesta contatterà l’azienda fornitrice per accordarsi sugli interventi necessari. In questa fase viene anche impostata la ricorrenza delle attività previste dalla scheda di manutenzione, in modo tale che il processo josh possa pianificare gli interventi da eseguire nel tempo. Questo permette inoltre di informare tutti gli interessati sulle date previste per la manutenzione così da ridurre tempi di fermo.
Quando le attività saranno concluse la scheda di manutenzione verrà aggiornata inserendo tutte le informazioni relative all’attività svolta (ad esempio se sono state sostituite delle parti di ricambio ecc.).
josh permette anche di creare dei report in cui confrontare gli interventi degli anni precedenti, al fine di valutare se è necessario modificarli nelle modalità o nella frequenza. Inoltre sarà fornita anche una valutazione sull’operato del fornitore, in termini di qualità del servizio, rispetto dei tempi e affidabilità: qualora la sua valutazione sia negativa l’ufficio acquisti avrà la possibilità di valutare il coinvolgimento di un nuovo fornitore.

Meno rischi, più strumenti efficienti!

Una manutenzione programmata e strutturata, grazie all’aiuto di josh, porta con sé numerosi benefici per l’azienda: innanzitutto permette un aumento della produttività e un’ottimizzazione degli interventi manutentivi con una conseguente riduzione dei costi e dei rischi di malfunzionamento.
Inoltre grazie a processi come questo, tutta l’organizzazione può avere sempre sotto controllo quali macchinari sono coperti da un servizio di manutenzione regolare e quando questi interventi sono programmati, a tutto vantaggio di una pianificazione tempestiva degli eventuali intervalli di interruzione del funzionamento del macchinario stesso.
Questa procedura, che coinvolge diverse persone e aree aziendali, viene resa molto più snella e veloce e tutti i documenti correlati alla manutenzione vengono archiviati e organizzati in SharePoint.

Leggi di più Voglio essere ricontattato!

it Consult per Efi Reggiani.

it Consult ha aiutato EFI Reggiani con lo strumento josh Archive! ad abbattere i tempi di ricerca e gestione dei documenti, riducendo i costi e migliorando la produttività individuale. Grazie a josh il processo di autorizzazione degli acquisti è diventato più snello ed efficiente. Scopri come nel nostro ultimo case study.

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque 

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l’organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2018 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe