it Consult: Scenari Josh Edizione Ottobre 2015
La gestione dei resi è sempre sotto controllo Newsletter Scenari Josh: come automatizzare un processo di gestione resi
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Ottobre 2015, numero 10, anno 2.
Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.

Ti piacerebbe che la maggior parte dei resi fosse subito pronta per essere rivenduta?

Ogni prodotto che rientra in reso nel tuo magazzino è una nuova opportunità di vendita e una nuova possibilità di analisi se sei in grado di gestire l’intero processo in modo strutturato: con josh, siamo riusciti a portare la gestione dei resi alla perfezione.

Controllo dei processi e analisi dei dati, subito disponibile.

Nella maggior parte dei casi, quando i tuoi clienti (siano essi consumatori finali o rivenditori) rendono un prodotto puoi intraprendere una moltitudine di azioni che, se gestite in modo organico, possono risultare nell’immediata disponibilità del prodotto stesso, il quale riprende il suo ciclo di vita sotto le molteplici forme che la tua organizzazione prevede.

Appena il reso arriva al magazzino, il processo josh può occuparsi della verifica di conformità del prodotto, coinvolgendo le figure preposte e inviando subito notifiche sullo stato d’accettazione anche al cliente. Una volta accettato, il processo ha già tutti i dati che servono per instradare il prodotto reso verso il reparto competente: magari il prodotto va riportato in officina per la riparazione, oppure reso ulteriormente al fornitore di eventuali componenti difettosi. In altri casi, il prodotto è stato restituito semplicemente per un ripensamento e può quindi essere rimesso in vendita, anche direttamente in un Outlet o in uno spaccio aziendale. In alcuni casi, infine, il destino del prodotto può essere invece quello della rottamazione.

Processi, report e documenti.

Grazie a josh e alla modellazione delle dinamiche peculiari che contraddistinguono la tua azienda, puoi arrivare al dettaglio più fine di tracciamento della pratica: monitoraggio dei percorsi, analisi aggregata dei dati e rivelazione di tendenze sono solo alcune delle reportistiche che puoi generare dal processo.

Con josh, arrivare al dettaglio del dato significa avere controllo su ogni aspetto del processo, senza mai perdere la più importante visione globale.

  • Report in tempo reale su processi in esecuzione, in attesa o completati
  • Report su operatori più impegnati e attività più onerose
  • Notifiche immediate, anche verso l'esterno, al raggiungimento di determinate condizioni
  • Archiviazione automatica di tutti documenti della pratica su Microsoft SharePoint
Leggi di più Voglio essere ricontattato!

A settembre si è tenuto il seminario it Consult sulla gestione per processi presso il CUOA Business School, ad Altavilla Vicentina.

Te lo sei perso? Dai un'occhiata ai video, materiali, foto e atti del convegno gratuitamente.

Designer

Client

Mapper

Reporting

Non solo modellazione dei processi, ma gestione integrata dell’archiviazione documentale, sfruttando la potenza e la versatilità di Microsoft SharePoint. E ancora, esecuzione delle attività tramite Web, grazie a josh Client, e mappatura degli utenti flessibile e automatizzata, grazie a josh Mapper. josh è tutto questo, e molto di più.

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque 

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l’organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2015 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe