it Consult: Scenari Josh Edizione Novembre 2019
Gestione del lancio delle campagne marketing Gestione del lancio delle campagne marketing
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Novembre 2019, numero 11, anno 6.
Gentile Lettore,
Rieccoci all'appuntamento mensile con Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.
Le ricordiamo di aggiungere il mittente di questa email ai suoi contatti per evitare che il messaggio venga contrassegnato come "indesiderato".


Collaborazione ed efficienza nel lancio delle campagne di marketing

Il marketing ricopre un ruolo centrale nelle aziende, di qualunque tipo e dimensione.
Innanzitutto, con un piano di marketing ben strutturato l'azienda è in grado sia di consolidare una situazione positiva sia di fronteggiare i mutamenti subitanei del mercato. Questo diventa ancora più vero pensando alla competitività che caratterizza il mercato attuale, dove è essenziale essere sempre pronti a rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e alle strategie dei concorrenti. Per questo, riuscire ad ottimizzare quei processi mirati a presentarsi sul mercato dà una marcia in più all'azienda. josh ti assicura un'approvazione rapida e una collaborazione semplice, ovunque gli attori coinvolti si trovino, così che i tempi di questi processi vengano dimezzati.

In ufficio o in mobilità, da computer o da mobile: gestisci le tue campagne in base alle tue esigenze

Qualunque utente appartenente all'ufficio marketing può avviare la creazione di una nuova campagna direttamente dal suo browser inserendo poche informazioni di base (quali il nome, la durata e il costo preventivato ecc.); l'ambiente documentale SharePoint viene creato automaticamente da josh dove sì potra caricare la bozza o la presentazione della campagna. I dati necessari all'avvio del processo vengono richiesti da josh tramite un'interfaccia semplice e accessibile da qualunque browser, a tutto vantaggio della mobilità: uno di questi dati è ad esempio il media di destinazione (la carta stampata, le radio, il web…), in base al quale la campagna può essere assegnata in valutazione strategica alle persone competenti per quel media.

josh si occupa di richiedere al responsabile commerciale una valutazione di sostenibilità delle eventuali offerte applicate dalla campagna, oltre che di fattibilità tecnica qualora le condizioni lo prevedano: questo vale ad esempio per quelle campagne che implichino modifiche eccezionali alle condizioni di fornitura o produzione, le quali potrebbero non essere applicabili (o fattibili) per l'attuale standard dell'organizzazione. Tutti gli eventuali controlli possono però essere richiesti in maniera urgente qualora la necessità di lanciare la campagna sia imminente. Inoltre, le valutazioni avvengono sempre “in parallelo”, a tutto vantaggio della velocità, e sono coadiuvate dalle caratteristiche di collaborazione native in josh.
Una volta che anche il budget stesso è stato valutato dall'amministrazione, la campagna è pronta per essere sottoposta ai dirigenti, siano essi il Responsabile Marketing o il Direttore Commerciale, mentre nel caso in cui la campagna preveda dei costi superiori al budget disponibile o interessi aspetti strategici, verrà richiesto anche il consenso del Direttore Generale: la richiesta di approvazione sarà disponibile direttamente sui loro smartphone e, con poche mosse, la campagna è pronta per essere lanciata o, eventualmente, revisionata.

Aumenta le tue iniziative di marketing: a risparmiare tempo e risorse ci pensa josh!

Avere un'efficace comunicazione e trasmettere il giusto messaggio è sicuramente l'obiettivo di una buona campagna di marketing: il raggiungimento di questo risultato, però, dipende anche dalle modalità con le quali la campagna viene pianificata.

Le parole d'ordine alla base del processo gestito da josh sono: tempestività e cooperazione. Con josh è molto semplice e intuitivo creare processi di autorizzazione a più livelli coinvolgendo, in tempo reale, i reparti che devono effettuare valutazioni e dare feedback necessari per la buona pianificazione della campagna. La distanza tra i soggetti coinvolti non rappresenta un ostacolo con josh, perché la collaborazione e la consultazione della documentazione necessaria alla valutazione dei soggetti interessati è davvero immediata, anche in mobilità. Inoltre, puoi integrare il tuo CRM con josh e far sì che, qualora il tuo processo si concluda con l'approvazione, venga creata la corrispondente campagna anche nel CRM. Gestire le campagne di marketing con josh ti permette di poter ridurre tempi e risorse impiegate, così da investire maggiormente nella conquista di nuovi clienti o nel mantenimento quelli che hai già, battendo così la concorrenza.

Leggi di più Voglio essere ricontattato!

Disegnare, eseguire e misurare: la strategia, in 3 minuti.

Perché la tua azienda dovrebbe applicare la gestione per processi? Scoprilo nel nostro video di 3 minuti. Guarda ora...

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque 

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l'esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l'organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2019 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe