it Consult: Scenari Josh Edizione Maggio 2016
È ora di rinnovare il tuo sistema di protocollo informatico. josh Protocol! 5 è qui.
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Maggio 2016, numero speciale, anno 3.
Anche le aziende a partecipazione pubblica, o che gestiscono pubblici servizi, come le PA, devono dotarsi di un sistema di protocollo informatico: le regole sono cambiate e non c'é tanto tempo per adeguarsi!.

Guarda il Webinar di Forum PA e Microsoft sul Protocollo Informatico a cui abbiamo partecipato.

Per approfondire il tema del Protocollo Informatico e capire come affrontare questo cambiamento normativo, puoi rivedere il seminario online organizzato da Forum PA e Microsoft in cui it Consult ha partecipato come relatore.

Guarda il Webinar

Sei in linea con le scadenze?

Decreto Data adeguamento Ambito
Produzione giornaliera del registro di protocollo secondo il nuovo formato
DPCM 3 Dicembre '13, G.U. 12/03/14 Già in vigore da
12 Ottobre 2015
Protocollo: Regole tecniche per il protocollo informatico ai sensi degli articoli 40 -bis , 41, 47, 57 -bis e 71, del Codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005.
Gestione dei documenti informatici secondo le nuove specifiche tecniche
DPCM 13 Novembre '14, G.U. 12/01/15 Prossima scadenza
12 Agosto 2016
Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni ai sensi degli articoli 20, 22, 23-bis, 23-ter, 40, comma 1, 41, e 71, comma 1, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005.
Conservazione digitale dei documenti secondo le nuove specifiche tecniche
DPCM 3 Dicembre '13, G.U. 12/03/14 12 Aprile 2017 Conservazione: Regole tecniche in materia di sistema di conservazione ai sensi degli articoli 20, commi 3 e 5-bis, 23-ter, comma 4, 43, commi 1 e 3, 44,, 44-bis e 71, comma 1, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005.

josh Protocol! trasforma il protocollo informatico nel tuo miglior alleato verso l'efficienza.

Se fino ad oggi hai pensato che il protocollo informatico fosse un obbligo a cui sottostare puoi finalmente cambiare idea. josh Protocol! 5.3 è arrivato, ed è più performante che mai.

La miglior opportunità
di digitalizzazione della PA

josh Protocol! rappresenta la miglior opportunità di digitalizzazione che la tua PA abbia mai avuto perché gestisce tutti gli aspetti del protocollo informatico (definiti dalla normativa di riferimento) con modalità progettate per la massima operatività e semplicità d'uso, studiate dalla base per semplificare il lavoro quotidiano, non solo per conformarsi alla legge.


josh Protocol! fornisce un ambiente di lavoro che va ben oltre le regole tecniche: protocollazione via web, di posta elettronica, di PEC e documenti cartacei con josh Scanner; queste sono solo alcune delle caratteristiche che rendono josh Protocol! unico e indispensabile allo stesso tempo.
Grazie all'integrazione con Microsoft SharePoint, josh Protocol! fornisce la rigorosità di un'archiviazione strutturata senza il fardello che normalmente la accompagna, semplicemente adattandosi agli strumenti già famigliari per l'utente.

L'esperienza che ci deriva da oltre 20.000 utenti che già usano josh Protocol! ci ha permesso di capire che il nostro strumento è davvero in grado di cambiare le carte in tavola in termini di efficienza e qualità organizzativa.

Un codice a barre è tutto quello che serve

Con un semplice codice a barre, josh Protocol! mette in moto il sistema intelligente di archiviazione, che permette da una parte l'aderenza alla normativa (DPR 445/2000) e dall'altra migliora la produttività degli operativi grazie a categorizzazioni automatiche, ricercabilità istantanea full-text e tante altre caratteristiche esclusive quali...

  • Classificazione titolario su un numero infinito di livelli
  • Ulteriori proprietà dei documenti recuperate da fonti dati esterne
  • Conservazione sostitutiva automatica dei documenti, con josh Archive!
  • Forte integrazione con i processi josh
  • Interoperabilità tra josh Protocol! e altri sistemi di protocollo
  • Possibilità di impostare i permessi di visualizzazione, stampa e inoltro dei documenti fino al livello del singolo utente
  • Per motivi di sicurezza ed efficienza, possibilità di far scaricare all'utente non il documento intero ma una pagina alla volta

Disponibile ovunque, semplice come una firma.

Da oggi, josh Protocol! è disponibile sia in modalità on-premise che su Office 365 e Sharepoint Online, rendendo ancora più facile il tuo passaggio! E inoltre, grazie all'integrazione con il nuovissimo josh InfoSign, la firma digitale sui tuoi documenti è semplice come quella cartacea, grazie alla funzionalità di firma grafometrica e alla compatibilità con la maggior parte dei tablet, PC con touch-screen e tavolette grafiche sul mercato.

Archivio numeri precedenti Voglio essere ricontattato!

Alcune organizzazioni che usano già le soluzioni della famiglia josh.

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2016 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe