it Consult: Scenari Josh Edizione Luglio 2016
Gestione delle procedure di recupero credito. Gestione delle procedure di recupero credito.
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Luglio 2016, numero 7, anno 3.
Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.

Gestire le pratiche di recupero crediti: con rapidità ed efficienza.

Sia nel caso in cui la tua azienda gestisca in autonomia il recupero crediti, sia che tu gestisca queste pratiche come core-business per centinaia di grandi clienti, josh è al tuo fianco per ottenere valore dal processo di recupero crediti. Ancora di più, josh ti aiuta a gestirlo nell’ottica della massima trasparenza e dell’efficienza: una doppia vincita per entrambe le parti.

È josh che ti guida, dall'apertura della pratica all'incasso.

L’apertura della pratica può avvenire attraverso diverse modalità: dal Web, manualmente da uno degli operatori o in modalità “massiva” caricando un file XML che può contenere numerose pratiche da caricare come lotto.

josh può essere “richiamato” da ognuna di queste modalità e, da subito, procedere a diramare le prime attività ai ruoli competenti: si parte di norma dal primo sollecito al debitore, che può essere effettuato in automatico via e-mail da josh stesso (oppure programmando una telefonata). Viene contestualmente aperto un fascicolo sulla pratica, chiamato “Dossier” in cui sono raccolte le principali informazioni sul debitore, ad esempio i dati ufficiali del sistema camerale (protesti, procedure concorsuali, …) e vengono svolte tutte le attività previste dalla procedura stragiudiziale. Inoltre la pratica è gestita totalmente tramite interfaccia Web, così da avere sempre sotto controllo lo stato delle attività, anche in remoto.

In funzione di alcuni dati, josh è in grado di rilevare in autonomia l’urgenza della pratica e tenerla in risalto rispetto ad altre (anche in termini di modalità operative e flusso di lavoro). Questi dati possono comprendere l’importo della pratica, il particolare rapporto con il cliente piuttosto che l’analisi della tipologia di debitore e della sua “storia”.

La gestione di eventuali incassi è l’aspetto finale del processo: josh è in grado di mantenere sincronizzata la procedura di verifica dell’effettivo pagamento e di predisporre le opportune attività che ne conseguono. Nel caso in cui, invece, anche dopo le attività di sollecito e messa in mora, il debito non venga saldato, josh, passerà la pratica all’ufficio legale che provvederà ad avviare l'azione legale nei confronti del debitore. La chiusura del processo prevede la gestione di molteplici dati strutturati, utili non solo ad avere una rendicontazione più precisa ma anche a costruire statistiche e monitorare le performance.

Coordinamento e controllo per evitare perdite e recuperare valore.

La gestione del recupero dei crediti acquista sempre più un'importanza strategica per le aziende, soprattutto perché questa attività può causare perdite economiche reali e consistenti se non viene affrontata con il giusto coordinamento e controllo. È per questo che il processo di recupero del credito diventa a tutti gli effetti un'attività da gestire con strumenti affidabili e precisi come josh, in grado di supportarti nel definire le procedure e gestire tutte le attività e le informazioni, affinché non solo l’azienda possa recuperare ciò che le spetta ma anche soprattutto non perda ulteriore tempo e denaro per incomprensioni, ritardi e inefficienze.

Leggi di più Voglio essere ricontattato!

Il nuovo josh InfoSign.

Lo strumento di firma digitale e marca temporale è ancora più potente e versatile grazie al supporto per la firma di PDF "PAdES" e di XML "XAdES", oltre alla possibilità di utilizzo di Firma Grafometrica e una rinnovata interfaccia. Tutto questo va ad aggiungersi alle funzionalità già presenti di firma massiva, firma diretta su SharePoint e integrazione completa con i processi josh, rendendo InfoSign uno strumento sempre più unico.

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque 

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l’organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2016 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe