it Consult: Scenari Josh Edizione Giugno 2017
Documenti e processi digitali Documenti e processi digitali
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Gennaio 2019, numero 1, anno 6.
Gentile Lettore,
Rieccoci all'appuntamento mensile con Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.
Le ricordiamo di aggiungere il mittente di questa email ai suoi contatti per evitare che il messaggio venga contrassegnato come "indesiderato".

Conduci la tua azienda verso la Digital Transformation.

È ormai chiaro come la digitalizzazione sia diventata un imperativo sia per le Pubbliche Amministrazioni che per le Aziende e la recente entrata in vigore dell’obbligo della Fatturazione Elettronica ne è un chiaro esempio. Non ci sono più scuse dunque, non solo per rispettare la normativa e rimanere al passo con i tempi ma soprattutto per sprecare sempre meno tempo e risorse in attività banali e concentrarsi su quello che è il proprio core business aziendale.

La gestione dei documenti (soprattutto se cartacei) è infatti una delle attività più dispendiose in termini di tempo e risorse: il tempo medio necessario per ricercare ed elaborare un documento cartaceo rispetto allo stesso in formato digitale è quasi il doppio, senza contare lo spazio necessario per archiviarlo, oltre alla facilità di commettere errori, dimenticanze e di smarrire i documenti. Dotarsi di un strumento che gestisca l’Archiviazione e la Conservazione digitale dei documenti, ed ora anche la Fatturazione Elettronica, può rappresentare il primo step per condurre la propria azienda verso una cultura digitale.

Grazie all'introduzione di josh Archive!, il software di archiviazione automatica e conservazione digitale sostitutiva e al suo modulo josh B2B per la Fatturazione Elettronica, molti dei nostri clienti hanno ottemperato all’obbligo normativo, senza intermediari curiosi, mantenendo sempre il pieno controllo del processo di fatturazione e l’accesso esclusivo alle proprie preziose informazioni; risparmiando tempo e riducendo i costi, senza stravolgere il loro modo di lavorare. Anzi, sono riusciti finalmente a consultare insieme tutti i documenti correlati (ad es. l'ordine con il DDT e la relativa fattura) che con i faldoni cartacei difficilmente riuscivano a fare; il tutto in pochi minuti, recuperando produttività preziosa che è stata reinvestita in attività molto più importanti.

Non fermarti ai documenti...ma crea processi nativamente digitali.

I processi, siano essi operativi o strategici, che quotidianamente si susseguono in azienda, producono e portano con sè numerosi documenti; limitarsi alla sola digitalizzazione di questi ultimi seppur rappresenti un’attività virtuosa, significa affrontare solo una parte del cambiamento e godere soltanto di pochi vantaggi. Lo scopo di una vera trasformazione digitale dovrebbe essere invece il miglioramento nella gestione delle informazioni in senso globale, attuando una digitalizzazione dei processi aziendali nel loro insieme.
In questo, josh rappresenta lo strumento chiave in una strategia volta alla digitalizzazione, proprio perchè permette di modellare ciascun processo aziendale, sulla base delle proprie esigenze, disegnandolo e poi eseguendolo, chiamando in causa le diverse persone coinvolte, con attività da completare direttamente sul loro browser. josh si occupa inoltre di generare, archiviare e gestire digitalmente tutti i documenti, mantenendoli collegati alle attività e alle persone che li utilizzano.

josh e josh Archive! inoltre si integrano perfettamente, fornendo così una piattaforma completa e sincronizzata in grado di gestire anche le esigenze future dell'azienda, senza doversi dotare di tanti strumenti diversi. josh Archive! inoltre può anche prelevare documenti direttamente dal tuo gestionale e rispetto a questo ultimo ti permette di gestire con estrema facilità ogni tipo di documento, fiscale e non, oltre a farti lavorare su un ambiente standard, come quello Microsoft, sfruttando Microsoft SharePoint e SharePoint Online come archivio documentale.

Efficienza e risparmio per un'azienda sempre più 4.0.

Il beneficio primario che si ottiene nel modellare e gestire i propri processi con josh consiste proprio nel definire in modo univoco e automatizzato, per ciascuna persona coinvolta, tutte quelle attività che costituiscono il lavoro quotidiano, gestendo le informazioni prima ancora dei documenti. I vantaggi che le aziende ne ottengono sono numerosi e concreti: c’è un miglior coordinamento tra le persone, si riducono i problemi e gli errori, ed è più semplice individuarne le cause, si svolgono le stesse attività ma in minor tempo, si producono e archiviano i documenti senza sprecare carta; si hanno a disposizione dati maggiori e migliori per poter prendere le decisioni, si instaura un meccanismo di miglioramento continuo, l’azienda diventa più flessibile e adattabile a diverse esigenze.
Tutti aspetti che si traducono in una maggiore efficienza e competitività e quindi utili per l’azienda.

Approfondisci sui prodotti della famiglia josh

Al via la Fatturazione Elettronica tra aziende: affronta questo passaggio con josh B2B

Affronta il passaggio alla Fatturazione Elettronica con josh B2B, il modulo di josh Archive! che permette di gestire interamente il ciclo attivo e passivo di fatturazione: josh B2B si occupa sia di ricevere che di inviare le fatture elettroniche e di gestire la Conservazione Digitale a norma di tutti i documenti, senza stravolgere il tuo modo di lavorare, senza intermediari invadenti e lasciandoti sempre il controllo del processo di fatturazione.

Scopri di più

Alcune organizzazioni che usano già le soluzioni della famiglia josh.

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner



I tuoi dati sono trattati in piena conformità alle più recenti normative Europee.
Leggi la nostra Privacy Policy.

© 2019 it Consult - All rights reserved        unsubscribe