Lancio di un nuovo prodotto
Gestire il lancio di un nuovo prodotto Gestire il lancio di un nuovo prodotto
Contattaci!
itconsult.it Prodotti Referenze

Dicembre 2018, numero 12, anno 5.
Gentile Lettore,
Rieccoci all'appuntamento mensile con Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.
Le ricordiamo di aggiungere il mittente di questa email ai suoi contatti per evitare che il messaggio venga contrassegnato come "indesiderato".

Innovazione di prodotto e di processo

Il successo di un’azienda dipende soprattutto dalla qualità dei suoi prodotti e dalla sua capacità di innovare e di saper sempre offrire al mercato ciò di cui ha bisogno. Per raggiungere questi obiettivi è indispensabile una gestione efficace e veloce del processo di sviluppo e di lancio del nuovo prodotto sul mercato. Il processo, da una prima fase che prevede la ricerca e approvazione dell’idea, passa alla fase di sviluppo del prodotto per concludersi poi con la commercializzazione e il lancio sul mercato; in ognuna di queste fasi non si può rischiare di vanificare gli sforzi svolgendo attività senza una procedura ben chiara e strutturata.

josh, può guidarti passo passo verso l'industrializzazione e il lancio sul mercato del tuo nuovo prodotto, permettendoti una coordinazione sinergica tra tutti i livelli aziendali coinvolti, migliorando la comunicazione, fornendo la documentazione necessaria e aiutandoti a ridurre tempi ed errori.

Lancio sul mercato di un nuovo prodotto.

Quando tutte le fasi di ideazione e prototipazione sono state approvate e il prodotto è pronto, il responsabile avvia il processo che porterà al lancio del prodotto sul mercato: josh presenterà sul suo browser una schermata in cui inserire il riepilogo dei dati del nuovo prodotto e, in automatico, comunicherà ai reparti Commerciale e Marketing la conclusione della fase di pre-produzione.

I due uffici incaricati potranno da subito avviare le attività di loro competenza. josh guiderà il commerciale nella predisposizione di un piano di commercializzazione (Quando, Quanto, Come e Dove) identificando i parametri chiave del prodotto (prezzo, unità di vendita…) e del suo potenziale bacino d’utenza (aree e stime di vendita…), svolgendo un importante ruolo di supporto al processo decisionale necessario a massimizzare l’efficacia del prodotto sul mercato. Nel contempo, e sempre collaborando all’interno dello spazio condiviso di SharePoint, il reparto Marketing andrà a definire il piano promozionale del prodotto, con lo scopo (ad esempio) di informare del lancio la rete di distribuzione o di creare offerte ad-hoc.

Quando entrambe le macro-attività saranno state completate, il Direttore Generale riceverà il riepilogo dei risultati e, accedendo al cruscotto via web, potrà decidere se approvare il lancio o rinviarlo ai reparti per modifiche, corredandolo di note di revisione. In caso di approvazione la comunicazione di commercializzazione del prodotto sarà inoltrata anche all’ufficio Amministrazione (che potrà inserire il codice prodotto in contabilità) e al reparto di Customer Service per avviare la formazione degli operatori che dovranno fornire poi eventuale assistenza al cliente.

Prodotti & Processi... di successo!

Il processo di commercializzazione e lancio di un nuovo prodotto è un processo articolato e complesso e non può essere lasciato al caso: è proprio in questo che josh può fare la differenza.

josh permette una collaborazione sinergica fra i diversi reparti coinvolti nel totale rispetto dei tempi stabiliti (che nel mercato di oggi possono fare la differenza), senza inutili sprechi e riducendo gli errori, vista la possibilità di avere sotto controllo costantemente lo stato delle attività. Perché non si avrà mai davvero un’offerta di successo se non si lavora prima di tutto attraverso dei processi di successo.

Leggi di più Voglio essere ricontattato!

Fatturazione Elettronica tra aziende, al via il 1°Gennaio 2019

Manca sempre meno all'entrata in vigore dell'obbligo per tutte le aziende di emettere fatture elettroniche. Affronta il passaggio con josh B2B il modulo di josh Archive! che permette di gestire l'intero processo di Fatturazione Elettronica tra aziende e verso la PA: josh B2B si occupa sia di ricevere che di inviare le fatture elettroniche e di gestire la Conservazione Digitale a norma di tutti i documenti, senza stravolgere il tuo modo di lavorare, senza intermediari lasciandoti sempre il controllo del processo di fatturazione.

Scopri di più

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint e SharePoint Online

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2017 it Consult - All rights reserved Unsubscribe