it Consult: Scenari Josh Edizione Agosto 2016
Sottoscrivere contratti con la firma grafometrica e risparmiare tempo, soldi e fatica. Gestione delle assunzioni di nuovo personale
Contattaci!
itconsult.it         Prodotti         Referenze

Agosto 2016, numero 8, anno 3.
Scenari josh, la newsletter che affronta la risoluzione di concreti problemi organizzativi con l'approccio della Organization Intelligence.

Acquisti efficienti, sempre sotto controllo.

La criticità dei processi di approvvigionamento e di validazione degli acquisti rende molto spesso indispensabile l'utilizzo di un sistema tecnologico di alto livello. Ma saresti disposto ad investire in una soluzione custom per risolvere quella sola, specifica esigenza? In fondo esigenze come queste, pervasive rispetto all'organizzazione aziendale, non dovrebbero essere gestite in modo sistematico e adattabile?

Guarda come si risolve questo problema, così come tanti altri simili, usando josh. Semplicemente.

Il tuo iter di approvazione, eseguito da josh.

A partire dalla singola richiesta di acquisto, fino alla conferma d'ordine al fornitore, josh, ti guida lungo tutti gli step del processo, senza alcun bisogno di formulare logiche complesse, né tantomeno di scrivere codice, è possibile disegnare ed eseguire tutte le attività dell'intero ciclo d'acquisto. Ad esempio, l'avvio del processo potrebbe essere consentito ai soli utenti autorizzati ad inoltrare le richieste, oppure subordinato alla valutazione tecnica di altri reparti sull'effettiva necessità di quanto richiesto. Inoltre, è possibile impostare iter differenti in base al gruppo merceologico dell'ordine, o in base al limite di spesa dell'approvatore ecc.

Risparmia tempo (e soldi). Prima ancora di ordinare.

Non importa quanto complesso (o semplice) sia il tuo processo acquisti, josh è al tuo fianco ed è in grado di organizzarlo nella maniera più consona alle tue esigenze. Potresti ad esempio decidere che acquisti sopra un certo importo debbano essere validati direttamente dal Direttore Generale, o che addirittura non possano essere inoltrati. Potresti anche decidere di coinvolgere tutti gli utilizzatori del bene o del servizio oggetto della richiesta: avresti così un terzo parere sulla necessità dell'acquisto, e le risposte sarebbero ovviamente tracciate in josh.

Inotre con josh, puoi gestire anche il processo di qualificazione dei tuoi fornitori, archiviando direttamente su SharePoint i contratti con essi e tenendo traccia di tutte le informazioni necessarie (tipologia di fornitura, codice fornitore, termini di pagamento, ecc.), così da snellire e facilitare le attività di acquisto, soprattutto quelle che avvengono con una certa frequenza. Allo stesso modo, i fornitori possono essere classificati in base alle loro performance sulla particolare categoria di prodotto o servizio.

L'esito della richiesta infine sarà notificato al responsabile e immediatamente archiviato, cosicchè tutti i documenti prodotti durante i processi siano a disposizione di tutta l'organizzazione tramite Microsoft SharePoint. Per di più, josh rende disponibile un report, contenente tutti gli acquisti divisi per settore merceologico o per area, così che i vertici possano sempre verificare l'allineamento o meno con il budget aziendale.

Leggi di più Voglio essere ricontattato!

Il nuovo josh InfoSign.

Il miglior strumento di firma digitale e marca temporale è ancora più potente e rivoluzionario, con il supporto per la firma di PDF "PAdES" e di XML "XAdES", oltre alla possibilità di utilizzo di Firma Grafometrica e ad una rinnovata interfaccia. Tutto questo, insieme alle funzionalità di firma massiva, firma diretta su SharePoint e integrazione completa con i processi josh, rende InfoSign sempre più unico.

Disegna in josh

Grazie a josh Designer, puoi disegnare i processi graficamente, sfruttando però tutta la logica del motore di josh

Esegui nel cloud

Le attività dei processi disegnati in josh Designer vengono eseguiti e distribuiti agli utenti tramite Web, così da poterli fruire ovunque 

Archivia su SP

Ogni documento generato durante l’esecuzione delle attività è disponibile in SharePoint, già catalogato e a disposizione di tutta l’organizzazione

Alcune aziende che usano già josh

Restiamo in contatto


it Consult è
Microsoft Gold Certified Partner

©2016 it Consult - All rights reserved        Unsubscribe